vacanze prolungate per i nostri….

Si fanno sentire più del dovuto i postumi della lunga pausa dei campionati dovuta alle festività natalizie. Molti dei nostri atleti hanno mostrato ancora un eccesso di tossine (causati da abuso di dolciumi e, si dice, anche di spumante).
I 2008 di mister Pasquale Ogno sono stati sconfitti per 4 – 2 contro la New Team di Usini. Non sono bastati ai piccoli “guerrieri” giallorossi i gol di Carta e Cadoni per evitare la sconfitta. Comunque bravissimi i nostri campioncini del futuro.
Sonora sconfitta per i 2007 di Claudio Pigò che capitolano per 7 volte contro la San Paolo Sassari. Cristian Giuffrida e Matteo Zedda rendono meno amaro il boccone per i nostri pulcini.
I 2006 del presidente – mister Stefano Silanos si impongono per 3 – 0 sul Giglio 91, bomber di giornata Matteo Polo e Carlo Caria, con una bella doppietta.
Sfortunati i 2005 del duo Francesco Ibba e Ivan Pintus, autori di una bellissima partita al cospetto dell’armata rossoblu del Cagliari Alghero. I giallorossi conducevano per 1 – 0 fino a pochi minuti dalla fine grazie al solito gol del bomber Antonio Galleri, poi due eurogol dei rossoblu hanno vanificato, solo nel risultato, la bella gara dei nostri esordienti. Rimane la soddisfazione per aver giocata alla pari contro la fortissima squadra di casa.
Non fanno più notizia i 2004 a 11, vincitori per 3 – 1 contro la Marzio Lepri Sassari. Doppietta di Michele “bulldozer” Priami e gol di Alessandro Doneddu. Sconfitta invece nel calcio a 9 per 2 – 0.
Bel pareggio esterno in quel di Castelsardo per i 2003 di Roberto Iannaccone. 1 – 1 con gol di Gabriele Congiu.
Sonante vittoria anche per gli allievi, 5 – 0 contro il fanalino di coda Canopoleno.
La partita, come tutte le gare dopo una lunga inattività, si è rivelata più ostica del previsto. Capitan Sotgiu e compagni non hanno mostrato le belle giocate delle precedenti gare. Da far rivedere nelle scuole calcio il gran gol in girata, al volo, di Gabriele Carta. Una prodezza balistica su cui nulla ha potuto il bravo portiere della Canopoleno. In gol anche Damiano Mulas, che finalmente cancella lo zero dall’annuale tabellino delle marcature,e tripletta dell’implacabile Marco Podda.
Doppia sconfitta in casa per i grandi : perdono per 2 – 1 i giallorossi di mister Tessitore al cospetto dell’armata Ossese. Ma la nostra squadra non sfigura assolutamente e sfiora a più riprese il pareggio che avrebbe meritato.
Sconfitti di misura anche i bianco verdi dell’Olmedo, dall’Ottava.Un week end agrodolce per il duo di mister Marcomini – Brocca.

Valerio "pavesino" Sotgiu, capitano degli allievi
Valerio “pavesino” Sotgiu, capitano degli allievi