Usinese – Catalunya > 1 – 0

Prima sconfitta stagionale per i rossoneri nel campionato esordienti CSI.

La lunga striscia di vittorie è stata interrotta sul più bello, quando la squadra pregustava di contendere il record di vittorie consecutive nientemeno che alla Roma di Rudy Garcia, e trovare spazio sulla prime pagine dei giornali sportivi di tutta Europa.

Esagerazioni ironiche a parte dispiace che la sconfitta sia arrivata contro una squadra che schierava in campo diversi bambini del 2003, ancora in età per il campionato pulcini.

Questo dimostra che il campionato CSI richiede sempre attenzione e concentrazione perché nessun avversario è disposto a regalare a e tutti lottano con il coltello tra i denti quando incontrano squadre che godono dei favori del pronostico, tanto più se indossano la gloriosa casacca del Milan.

Ma dalle sconfitte bisogna imparare e siamo sicuri che i nostri ragazzi sapranno far tesoro dell’esperienza.

Un grande plauso ai ragazzini terribili dell’Usinese che hanno giocato con la giusta dose di determinazione ed agonismo che, oltre alla tecnica ed alla fantasia, costituiscono il sale del calcio. Siamo sicuri che sapranno dire la loro nel prosieguo del campionato.

A margine una nota sull’arbitraggio che, caso più unico che raro, ha scontentato entrambe le squadre e tutto il pubblico per alcune decisioni poco comprensibili, considerando il fatto che si tratta di un campionato riservato ai bambini.

Segno evidente che anche gli arbitri, così come i giocatori, possono incappare in giornate poco felici che ne condizionano la prestazione.

Prossimo appuntamento sabato 30 contro la temibile San Paolo Sassari. Speriamo che la squadra trovi i giusti stimoli per riscattarsi

CATALUNYA: DELRIO – PINNA – CARBONI G.– CAPODICI –MOCCIA – MURA CATOGNO M. – CARBONI L. – PES – TILOCCA – RIU