Us Ossi 2001 – Catalunya Rossi > 0 – 11

Secondo turno domenicale per i ragazzi allenati da Stefano Silanos.

Questa volta la trasferta è di quelle difficili. La meta è Ossi, dopo Tissi da Sassari solo pochi passi.(anvedi che rima).

L’appuntamento per quasi tutti è alle 10.15 al “Pallone” sede e bunker dei gladiatori del Catalunya.

Qualche atleta per pregressi impegni ecclesiali ha informato che avrebbe raggiunto la comitiva direttamente al campo di Ossi partendo con notevole ritardo rispetto all’orario prefissato.

Tuttavia grazie ad una supercar di colore grigio il “chierichetto” (per l’occasione) Sanna arriva comunque in perfetto orario per dare man forte ai propri compagni. Non correre papà…

Arrivati in quel di Ossi è sembrato da subito chiaro ed evidente che la squadra avversaria, soprattutto per l’età mediamente inferiore a quella dei nostri, non avrebbe dato particolari preoccupazioni ai neocapoclassifica giallorossoneri.

Ma in ogni caso le partite vanno giocate, mai sottovalutare nessuno.

Sulle tribune prima dell’inizio dell’incontro la sfegatata bianconera genitrice di catalan portiere ha finalmente mantenuto fede alla promessa fatta facendosi fotografare con milanista maglia.

La foto è in nostro possesso e sarà divulgata con molto piacere.

In perfetto orario i Micro 2005 scendono in campo con Fabrizio Rossano in porta, Oliver Caria a destra, Lorenzo Spiga a sinistra, al centro della difesa Gabriele Sanna e a centro campo Flavio Sasso. Le due punte iniziali sono Andrea Gabelloni e Giuseppe Pes di San Vittorio.

In panchina, pronti a subentrare ai compagni ci sono Cicala, Auriemma e Spirito.

L’inizio della partita non è stato agevole per la Silanos band che ha trovato qualche difficoltà a prendere le giuste misure ai grintosissimi e mai domi avversari.

Tuttavia al 6 minuto si aprono le danze. La prima rete è di “Pepito” Pes di San Vittorio che con un perfetto calcio di punizione dal limite dell’aria la infila sotto l’incrocio. Alèè..

Da qual momento in poi inizia il festival del goal. Oggi vanno a segno un po’ tutti con bellissime finalizzazioni.

Su tutti, come detto prima, Pepito Pes che ne ha infilati ben 5; poi Oliver Caria (pregevole goal in scivolata), “bomber” Gabelloni, Loris Cicala, Marco Auriemma e Falvio Sasso.

La difesa ha riposato un po’, cercando di partecipare il piu’ possibile alle manovre d’attacco.

Il mitico Buffon Rossano ha potuto godersi il tiepido sole, senza mai dover intervenire.
Ma oggi non importava fare tanti goal.

Ciò che il mister chiedeva era soprattutto di mettere in atto gli schemi provati in allenamento e cercare i giusti fraseggi con repentine triangolazioni.

E come spesso capita anche questa volta i nostri piccoli atleti non hanno deluso esprimendo un bel gioco sfruttando le loro caratteristiche e peculiarità: dai piu’ tecnici Pes di San Vittorio, Sasso e Sanna ai velocissimi Spiga, Cicala e Auriemma, ai grintosi Caria, Spirito e Gabelloni.

Con i sorrisi e l’allegria di tutti (o quasi) la partita finisce 11-0. Mentre si ritorna a casa un po’ assopiti e affamati la mente è già proiettata alla prossima ed attesissima sfida.

Se volete conoscere come finirà, seguiteci su questo canale.

Alè Catalunya.