La terza giornata della Serigrafika Cup porta un brutto risveglio per la banda 2003.
Non per la sconfitta, che era già dimenticata 5 minuti dopo il triplice fischio, ma per la levataccia cui sono stati obbligati dalle disposizioni del calendario.
Dopo un sabato trascorso tra i bagordi carnevaleschi ed aver gozzovigliato con frittelle e bibite gasate il team 2003 era atteso in quel di Codrongianos per la partita con orario d’inizio stabilito al le 09:15.
Molti dei ragazzi si presentavano all’appuntamento con ancora indosso il classico vestito da imbianchino utilizzato per la battaglia di “schiumate” di poche ore prime. Qualcuno vestiva già la mise del Catalunya, ma in realtà era solo un tentativo di mascherarsi da calciatore vero.
Frizzi e lazzi del carnevale non potevano lasciare conseguenze e così bisognava registrare anche alcune defezioni. La più grave di tutte quella del Mister che, simulando una febbre a ben 37.1°, approfittava della domenica di libertà per smaltire una nottata vissuta da re del carnevale Algherese.
Fortunatamente c’era il sempre ligio al dovere Mr. Giorico, a tutti noto come RAI non per via del suo nome ma perché dall’inizio dell’anno va dicendo a tutti che quest’anno il canone può essere pagato in bolletta oppure -in unica soluzione e con lo sconto del 2%- direttamente con bonifico sul suo conto corrente (presto pubblicheremo l’Iban sul sito).
Conclusi i preparativi di partenza la poco nutrita carovana catalana si dirigeva verso la sua meta guidata dalla rock-mobile condotta da Wilma Rosas accompagnata dal nostro Gavino che per tutto il tragitto urlava “Rina dammi la clava!”
Giunta a destinazione la comitiva si univa ai ragazzi (genitori compresi) giunti da Olmedo e Villanova e prendevano il via i preparativi per l’incontro con la Torres (Torrese per i sassaresi) 1903 Blu.
La partita iniziava con la supremazia del team di casa (gran bella squadra) ma pian piano i nostri prendevano confidenza con l’avversario e con il campo ed iniziavano a pungere con pericolose azioni in ripartenza. Si registrava un sempre maggiore equilibrio quando una svista arbitrale consentiva all’ala destra rossoblù, in evidente posizione di fuorigioco, di sfruttare la sua libertà e battere l’incolpevole Kadija (a proposito tanti auguri di buon compleanno alla lady della nostra squadra).
Pochi minuti e su azione d’angolo la palla andava a sbattere sul petto di un attaccante sassarese e finiva in rete. 2 – 0 e riposo meritato per i ragazzi.
Il secondo tempo continuava a regalare ai tifosi tante belle giocate delle due squadre con i ragazzi impegnati a battagliare contro gli avversari e contro una pioggia che si faceva sempre più insistente.
Alla fine la Torres monetizzava la sua superiorità realizzando altre tre reti e imponendo un divario numerico non veritiero. L’incapacità dei ragazzi del Catalunya è stata quella di non aver saputo sfruttare al meglio le buone (seppur non numerose) occasioni da rete. Clamorosa quella mancata dal bravissimo Thomas che, trovatosi solo con davanti a sè la porta spalancata, metteva male il piede di appoggio e si procurava una lieve distorsione che gli impediva di calciare alla perfezione ed indirizzare la palla verso la rete.
La partita terminava con la vittoria dei sassaresi per 5 reti a zero.
Per i nostri una sconfitta determinata dalla bravura della squadra avversaria ma anche da gravi colpe del CSI che organizzava l’incontro proprio il giorno da San Valentino quando è notorio al mondo intero che i ragazzi del Catalunya, dai minimicro ai giovanissimi, sono tutti dei playboy che in quel giorno non potevano certo avere il calcio al centro dei loro pensieri.
123… Gabriele e Thomas Alè!!!!!!!!!!!!
(in foto l’immagine di Thomas infortunatosi nel pomeriggio post partita)
Devi accedere per postare un commento.