San Paolo Apostolo – Catalunya Alghero > 1 – 1

Un tempo davvero inclemente accompagna la squadra Giovanissimi Regionale che di buon mattino si ritrova per partire alla volta di Sassari, rione Carbonazzi, dove è attesa dagli avversari della San Paolo, squadra che occupa stabilmente il 4° posto della classifica e, come già dimostrato nella partita di andata, è in grado di giocare un ottimo calcio.

I gialloblu di casa presentano una formazione composta quasi esclusivamente da ragazzi nati nel 2000, molto ben strutturata fisicamente e preparata tecnicamente.

Fortunatamente al fischio di inizio si apre uno spiraglio tra le nuvole e la pioggia da un po’ di tregua ai ventidue ragazzi in campo.
Come logico la San Paolo prende subito l’iniziativa e cerca, con il suo palleggio, di mettere in difficoltà i giallorossi.

Il Catalunya appare inizialmente un po’ intimorito e bloccato. La difesa fa però buona guardia.
Gradualmente i giallorossi iniziano ad affacciarsi nell’area avversaria e creano diversi pericoli che il bravo portiere di casa riesce a scongiurare.

Finisce il primo tempo sullo 0 – 0.

Nell’intervallo i mister cercano nuove soluzioni tattiche per cercare di vincere la partita.
Da una disattenzione della difesa giallorossa nasce il gol che porta in vantaggio la San Paolo.

Il Catalunya non ci sta, la sconfitta avrebbe il sapore della beffa. I ragazzi si gettano all’attacco e creano diverse occasioni da gol, ma la palla non vuole saperne di entrare.

Anche la sfortuna fa la sua parte e la traversa respinge un bolide di Alessandro Mura sul quale a avrebbe potuto il portiere di casa.

Le occasioni da gol si susseguono così come gli errori sottoporta. Ma nell’occasione più difficile ci pensa Daniele Zidda ad infilare la palla nell’angolino.

Parità ristabilita, ma entrambe le squadre non ci stanno, vogliono i tre punti. Gli spazi si aprono e da un contropiede magnificamente orchestrato dai giallorossi, lo stesso Daniele Zidda si presenta solo davanti al portiere, lo salta con una finta e viene platealmente sgambettato al momento di infilare la palla in rete.

L’arbitro non concede il rigore tra lo stupore di tutti. Pazienza.

La squadra torna dalla trasferta soddisfatta per la prestazione ma con un pizzico di rammarico per non aver saputo cogliere una vittoria che sembrava alla portata dei giallorossi.

CATALUNYA: SOTGIU – ROMANO – CARBONI G. – CANEO – ROMANO – SEQUENZA – MURA – MONTI – SOGOS – CARBONI L – CATALDI – ZIDDA – CATOGNO – DELRIO – SANNA – TILOCCA – PIRISI – RIU