Finalmente, dopo una lunga attesa, per la squadra nata dalla collaborazione Mercede – Catalunya, inizia il campionato esordienti. La prima partita è fissata il giorno 24.10.2015 in quel di Ozieri.
Quest’anno sono tantissime le novità. Una società nuova, un nuovo allenatore un sponsor “nuovo” e una nuova categoria che farà assaporare ai nostri atleti nuovi campi di calcio. La speranza è che di vecchio sia rimasto lo spirito sportivo e di collaborazione dei “bambini” e dei genitori della categoria dei 2004 che li ha da sempre contraddistinti negli anni passati.
Quest’anno -come detto prima- a fortificare il vecchio spirito si sono integrati nuovi atleti appartenenti alla scuola Mercede che di sicuro sapranno rinforzare un gruppo già collaudato e porteranno nuove esperienze dentro e fuori dal campo.
Dell’allenatore che dire? Grazie alla sua esperienza, maturata in giovanissima età con tanti anni di campionati in diverse categorie, siamo certi saprà insegnare al meglio non solo il gioco del calcio ma anche la disciplina e la corretta educazione.
Purtroppo i campi da gioco a noi destinati non sono il meglio. Sarà compito della società fare in modo che i nostri “bambini” possano giocare in campi perlomeno decenti.
Di sicuro siamo certi che lo sponsor darà più sprint e velocita’ alla squadra (grazie).
A dimenticavo la partita . Il ritrovo al solito rifornitore “Agip”. Una partenza regolare, un viaggio tranquillo un campo bellissimo con un manto erboso davvero all’altezza. La squadra agli ordini del Mister Marcomini si è ben comportata concludendo l’incontro con un 3 a 0 meritato contro i bambini ozieresi di pari età (tutti 2004).
Sarà un annata calcistica lunga e faticosa dove i nostri giovani calciatori disputeranno 2 campionati paralleli a 9 e a 11.
E’ certo, si vincerà e si perderà, ma la cosa più importante sarà vedere la crescita caratteriale e calcistica dei nostri beniamini che, partita dopo partita , saranno diventati dei ragazzini.
Buon campionato/i a tutti.
Devi accedere per postare un commento.