RISULTATI GIOVANISSIMI

Il fine settimana calcistico si preannunciava impegnativo e ricco di insidie per le nostre squadre Giovanissimi.
Gli Elite di Mariano Ibba, impegnati ad Ortacesus contro l’ Imperial Trexenta, erano chiamati ad invertire la tendenza negativa che da qualche tempo ha impedito alla squadra di raccogliere quanto meritasse.
L’obiettivo sembrava essere raggiunto perchè i ragazzi si portavano sul 2 – 0, grazie ai gol di Marco Podda e Gabriele Carta, ma l’Imperial,ottima squadra con delle individualità di valore,come già ampiamente dimostrato durante la gara di andata, è riuscita a pareggiare.
Un punto è comunque da considerarsi un risultato positivo, in attesa che la squadra riprenda ad esprimere un buon calcio come durante il girone di andata.
I 2002 di mister Iannaccone erano impegnati nella proibitiva trasferta di Usini in un vero e proprio scontro salvezza.
Catalunya ed Usinese occupavano, infatti, la medesima posizione al terzultimo posto della classifica.
All’andata gli usinesi furono capaci di imporsi per 3 – 2 nei minuti di recupero. Questa volta i giallorossi sono riusciti a battere dodici avversari. Gli undici in maglia rossoblu ed il dodicesimo in divisa nera.
Non siamo abituati a parlare di arbitraggi ma, come riconosciuto dai nostri stessi avversari e dal commissario, certe cose gettano discredito su tutta la categoria. Una direzione di gara assolutamente inadeguata che, solo per il senso di responsabilità dei dirigenti di entrambe le società, non è degenerata in una rissa tra ragazzi.
Consideriamo l’arbitro della gara una vittima. Gli è stato affidato un compito che, probabilmente, non era in grado di assolvere.
Vogliamo ringraziare pubblicamente i dirigenti dell’ Usinese che, a gara terminata, hanno impedito che uno spettatore esagitato portasse a compimento il tentativo di aggredire lo staff ed alcuni dei ragazzi della squadra.
Sono episodi che nulla hanno a che vedere con una partita di calcio giovanile ma ci pare che un ringraziamento fosse doveroso.