resoconto Giovanissimi

Settimana densa di appuntamenti quella della categoria Giovanissimi. Iniziamo con gli Elite, stati protagonisti di una doppia, importante, vittoria. Prima si sono imposti con il risultato di 2 – 0 sul sintetico di Santa Maria la Palma contro la Sigma Cagliari e poi hanno addirittura maramaldeggiato ad Olbia, imponendosi con un risultato tennistico contro la squadra di casa. 8 – 1 per i ragazzi del trio Ibba – Mura – Canu e raggiungendo così la prima posizione in classifica.
Meno bene è andata ai regionali, protagonisti di 2 buone prove ma che non hanno fruttato i risultati sperati. Prima è stata la Torres 1903 ad imporsi con il rotondo risultato di 4-1. Il Catalunya è stato in vantaggio fino a metà del 2° tempo ma poi è venuta fuori la maggior fisicità ed il miglior tasso tecnico dei giovani rossoblu.
Anche contro l’Ossese i ragazzi di Mister Iannaccone sono stati autori di un ottima prova. In svantaggio di 2 gol sono stati capaci di raggiungere il pareggio, grazie alla copia di punteros Giovanni e Nicolò, ma la troppa voglia di vincere li ha portati a sbilanciarsi in avanti e subire il gol del 3 – 2 al terzo minuto di recupero della ripresa. Una costante in questo campionato che la squadra dovrà imparare a gestire meglio.
I provinciali sono stati protagonisti di un bellissimo derby con l’Alghero, terminato con il risultato di 1 – 1. Partita sempre in bilico, con i nostri capaci di sbagliare una miriade di occasioni da gol, compreso un calcio di rigore, e l’Alghero bravo a portarsi in vantaggio su calcio di punizione. Federico Piras, ancora su calcio di rigore, ha segnato il gol per il Catalunya.
Nel recupero contro la Torres 2000 i nostri hanno dovuto soccombere con il risultato di 2 – 0. Risultato assolutamente giusto che poteva essere anche più rotondo se Enrico Rosella, rivestiti i panni da portiere, non avesse sfoderato una prestazione super.
Grande Enrico !!!