RESOCONTO GIOVANISSIMI

Settimana in chiaro scuro per i giovanissimi.
Fanno punti solamente i 2002, nel campionato Giovanissimi Regionali, strappando la vittoria al Città di Ittiri.
I giallorossi si impongono con il risultato di 3 – 1 grazie ai gol di Mattia Silanos, Marco Cossu e Stefano Pallotta.
Con identico punteggio la sconfitta nel campionato CSI ad opera della Torres 1903. Il gol della bandiera per i nostri è stato segnato da Federico Sanna, con una spettacolare azione personale in cui Federico è stato capace di percorrere 60 metri palla al piede, saltando gli avversari come birilli e battendo il bravo portiere Mirco Giuffrida.
Bruciante sconfitta per i 2001 nel campionato Elite. I ragazzi di mister Mariano Ibba subiscono 4 gol nel primo tempo. La disperata reazione della ripresa non si concretizza in un pareggio che avrebbe avuto del clamoroso. I bianchi riescono a portarsi sul 4 – 3 grazie alla doppietta di Marco Cossu, omonimo del bomber dei regionali, ed a Fabrizio Peretto.
La palla del pareggio capita sui piedi di Marco Catogno, che sbilanciato abilmente da un avversario, non riesce a dar forza alla sua semirovesciata.
A margine non si può non sottolineare che sia Ittiri che Lanusei, paesi dove le nostre squadre sono state ospitate per le loro partite, sono dotati di impianti sportivi moderni e funzionali, con terreni in erba sintetica di ultimissima generazione.
E’ veramente vergognoso che la città di Alghero sia, ancora oggi, dotata di impianti sportivi da 3° mondo.
Speriamo che l’attuale amministrazione dia ascolto, finalmente, alle istanze che provengono soprattutto dai ragazzi costretti a praticare lo sport in condizioni difficilmente sopportabili.

scorcio del campo  di calcio di Lanusei
scorcio del campo di calcio di Lanusei