Oggi 1 Novembre 2014 i pulcini del Catalunya sono ospitati dai pari età olmedesi.
Arrivo alle 17,30 a Olmedo, le strade sono poco trafficate, gli abitanti che passeggiano sono in numero esiguo; probabilmente i cittadini di S’Ulumedu in maggioranza si preparano per la cena oppure per l’uscita del sabato sera.
Durante il tragitto vedo alcuni olmi dal fusto sano e estremamente slanciati, che danno il nome alla graziosa cittadina fatta di case basse gentili e solari.
Gli olmi mi riportano agli inizi degli anni novanta, quando viaggiavo in pullman per Sassari e una delle fermate era ad Olmedo, salivano sul mezzo anche giovani educate e graziose che davano un tocco di energia positiva alla giornata che stava per iniziare. Può darsi che alcune di queste ragazze oggi siano le mamme dei giovani atleti di Olmedo.
Rimuovo le riflessioni e mi accingo con la solita gioia a commentare la partita tra Olmedo e Catalunya FC.
I giallorossi schierano: Campilongo Matteo, Cera Niccolò, Nieddu Mattia, Pugliese Riccardo Leon, Sacco Stefania, Santoru Diego, Spirito Luca, Carenti Roberto e Auriemma Marco.
Si inizia alle ore 17,55, immediatamente i pulcini olmedesi cercano varchi nella difesa del Catalunya che si difende in modo ordinato.
I giallorossi non disdegnano qualche contropiede pericoloso.
Al decimo minuto gli attacchi ripetuti degli avversari si materializzano con un bel gol, al quale a può il nostro bravissimo portiere Stefania Sacco.
Prima della fine del primo tempo i bianco verdi raddoppiano.
Il primo tempo finisce con la grinta del Catalunya che cerca in tutti i modi di accorciare le distanze.
Nel secondo tempo i giallorossi immediatamente riducono il divario con un gol in scivolata del bravo Niccolò Cera.
A questo punto i nostri ragazzini premono maggiormente e al decimo S.T. hanno la possibilità di pareggiare con un gran tiro di Marco Auriemma, sempre fra i migliori, il portiere avversario si supera con una grande parata.
Nel calcio vale il detto: “gol sbagliato, gol subito”. I ragazzini biancoverdi reagiscono alle momentanee difficoltà segnando il terzo gol.
A questo punto la partita non ha storia; il Catalunya arretra il baricentro del gioco e subisce altri due gol. La partita finisce 5-1 per i biancoverdi.
FORZA CATALUNYA (Siamo e saremo sempre i migliori.)
Devi accedere per postare un commento.