Olmedo Blu – Catalunya Blu Fc > 3 – 1

Il mese di novembre dei ragazzi del Catlunya si chiude con la trasferta ad Olmedo. Si recupera la seconda giornata di campionato

Impegni vari e piccoli malanni di stagione privano Mister Marogna di alcune pedine fondamentali ed allora deve far ricorso all’ausilio di alcuni atleti precedentemente impegnati nello sconto Catalunya Gialli-Olmedo Blu.

Alex, Matteo, Andrea, Ivan e Davide danno il loro contributo in campo ad Antonio Scanu, Riccardo Saiu e Federico Mameli. Gabriele Alessandro ed Emanuele, a bordo campo, fanno gande tifo per i loro compagni.

La partita è subito equilibrata. Riccardo Federico e Antonio, più freschi dei loro compagni, sono l’anima portante della squadra.
Antonio non si limita a difendere, blocca gli avanti avversari e riparte sulla fascia con prepotenti progressioni che mettono in ambasce la difesa di casa.
Riccardo non si limita ad offrire un validissimo sostegno ai colleghi del reparto centrale, aiuta la difesa e si propone spesso in attacco. E’ un motorino instancabile che si impadronoisce della sua fascia di competenza.
In avanti, Federico si impegna in una sfiancante azione di pressing sulla difesa, attacca gli spazi e solo la sfortuna gli impedisce di trasformare in gol i suggerimenti dei suoi compagni.

L’impegno è massimo e il vantaggio sembra vicino, ma il calcio è strano. Sul rinvio del portiere dell’Olmedo arriva la prodezza che non ti aspetti. L’attaccante biancoverde, spalle alla porta e appena oltre la metà campo, colpisce al volo e la palla vola alta assumendo una traiettoria che la porta ad insaccarsi al sette della porta difesa dall’incolpevole Alex.

I ragazzi del Catalunya ripartono subito alla ricerca del pareggio che gli viene però negato dalla sfortuna e dalla bravura del portiere avversario. Il primo termpo termina con il parziale di 1-0 per la squadra di casa.

Il secondo tempo si apre ancora con i “Marognini” in avanti. Sugli sviluppi di un angolo arriva il pareggio, il bravissimo Giulio anticipa in mischia i difensori ed insacca. Grande gioia e grandi abbracci; forse troppi. Ancora ebbri di gioia per il gol i nostri ragazzi si distraggono, regalano un po’ di spazio agli avversari che riagguantano subito il vantaggio con un altro gran gol di un loro atleta.

Si riparte alla ricerca del pareggio con la stanchezza che si fa sentire e alla fine arriva anche il terzo gol. Ancora una prodezza con il bomber dell’Olmedo, a pochi passi dal portiere, insacca con una splendida rovesciata.

La partita giunge al termine. Anche se il tabellino registra il risulato di 3-1 per la squadra di casa, i ragazzi del Catalunya escono comunque a testa alta e vincitori.
Quando si lotta con tutte le proprie forze, si gioca con gioia impegno e “sacrificio”, si dimostra ancora una volta che i passi in avanti verso una crescita collettiva sono fatti con ampie falcate, allora c’è solo da applaudire i nostri piccoli atleti e premiarli per le grandi emozioni che sempre e comunque ci fanno vivere.