Seconda trasferta consecutiva per i Catalunya Gialli che nel pomeriggio odierno hanno fatto visita alla Nettuno in una sorta di derby di quartiere vista la vicinanza tra le rispettive sedi di gioco.
La partita rappresenta la settima giornata del girone di andata e viene giocata in un campo di gioco che se non fosse per la dinamicità dei bambini partecipanti sembrerebbe un mix tra calcio balilla e subbuteo.
Si capisce da subito che sul campo non si possono esprimere i valori per il traffico che si viene a creare in tutte le parti del rettangolo di gioco.
Al fischio iniziale immediato vantaggio per la Nettuno Rossi che tiro direttamente in porta dal centrocampo e i giocatori del Catalunya ancora fermi mentalmente agli spogliatoi vedono la palla oltrepassare la linea di porta.
1 a 0 per i padroni di casa e entusiasmo alle stelle. Per niente scossi dallo svantaggio i bambini guidati da Mirko Sanna prendono le redini della partita ed iniziano un forcing che durerà per tutto il primo tempo.
Alla porta della Nettuno Rossi arrivano tiri e pallonate da ogni dove da parte dei giocatori del Catalunya che cercano comunque le loro giocate di squadra nonostante il traffico di gambe. Il primo tempo finisce 1 a 6.
Nella ripresa stesso copione con ulteriori gol per il Catalunya con l’unica nota delle due reti casalinghe sul finale di una partita dove i falli laterali avevano lo stesso effetto dei calci d’angolo.
La confusione del campo di gioco viene trasmessa anche sugli spalti e a fine partita si fa fatica a capire il risultato finali e la quantità di reti segnate da ciascun marcatore.
Unica certezza che la squadra di Mirko Sanna, quest’oggi priva di Mattia Meloni per influenza, ha mandato in rete Gabriel Lodi Rizzini, Andrea Testoni, Antonio Bigi, Cristiano Secondo e Nicolò Masia.
Se anche i bambini non ricordano esattamente il risultato o per lo meno non danno un gran peso, è un buon segno, significa che si pensa al divertimento e quindi giusto così.
Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Ponziani Alessandro, Federico Serra, Gabriel Lodi Rizzini, Fois Antonio, Bigi Antonio, Langella Gabrielle, Cossu Gianluca, Secondo Cristiano, Testoni Andrea, Masia Nicolò
Devi accedere per postare un commento.