Nettuno – Catalunya Rossi > 9 – 0

Prima impegnativa trasferta del Catalunya Rossi che a qualche centinaio di metri dal bunker del pallone affrontano la compagine della Nettuno calcio.

Le tribune sono strapiene, grazie anche al sostegno dei compagni e dei genitori del Catalunya Blu che sono arrivati in forze.

In campo è subito battaglia, nessuno vuole mollare un metro all’avversario.

Le azioni si susseguono da una parte e dell’altra e regna un perfetto equilibrio. Ma all’8’ del primo tempo la Nettuno passa.

Rimessa laterale dalla sinistra che scavalca la linea difensiva dei rossi diretta da Campilongo e il bravissimo attaccante della Nettuno infila l’incolpevole Andrea Secchi.

Le “furie rosse” ( oggi in casacca blu ) dirette da mister Silanos non ci stanno e riprendono a macinare gioco. Al 10’ del primo tempo fallo a centrocampo su Jhon Michel Bilbao.

Sulla palla si porta Gabriele Sanna che sistema con cura la palla, prende la rincorsa e tira in porta sfiorando il goal.

Goal mancato, goal incassato. Infatti su azione in velocità la Nettuno segna la seconda rete.

I Rossi attaccano e guadagnano tre calci d’angolo di seguito, ma non riescono a sfruttarli.

Il capitano Alberto Canu non ci sta e da la carica ai suoi compagni. E’ necessario lottare.

A seguito di una delle tante mischie in mezzo al campo viene fischiata una punizione a favore dei Rossi. Questa volta batte Lorenzo Spiga ma la palla esce di poco al lato.

Ma nel secondo tempo forse a causa di un pò di stanchezza dei nostri la Nettuno dilaga e segna altri 7 goals. Che dire? Bravissimi

La prima trasferta stagionale non ha portato bene ai piccoli calciatori di mister Silanos , ma a fine partita segnaliamo uno spontaneo terzo tempo dei bambini che si fanno rispettivamente i complimenti.

Ed allora anche noi “grandi” partecipiamo e diciamo a tutti bravissimi. Alla prossima sfida.