Giovedì 24 aprile si è tenuto l’ appuntamento mensile dei piccoli calciatori del Catalunya Alghero coi i tecnici della scuola calcio Milan.
Circa una cinquantina di giovanissimi atleti nati dal 2005 al 2007 si sono radunati nella struttura del Pallone di Via de Gasperi sotto la competente e pregiata direzione tecnica di Mister Valerio Leto giunto nella città catalana direttamente da Milano per insegnare le modernissime tecniche di allenamento studiate per chi inizia a giocare al calcio.
Metodi e strategia d’allenamento che hanno la finalità di avviare al meglio l’attività motoria dei piccoli ed a sensibilizzare il tocco della palla.
Il tutto condito da tanta allegria e divertimento che rimane sempre il fondamento dello sport, in particolare quello praticato dai bambini.
Da evidenziare la grande dedizione da parte di Mister Leto dell’A.C. Milan nei confronti dei piccoli calciatori algheresi il quale per tutto il pomeriggio ha trasmesso con semplicità e simpatia quelli che a tutti gli effetti sono i fondamentali del gioco del calcio.
Cerchi, birilli e coni disposti geometricamente per tutto il terreno di gioco per aiutare i giovani calciatori ad orientarsi nel campo di calcio per mantenere le giuste posizioni e migliorare la coordinazione.
Il mister si è soffermato con particolare attenzione sul tema della conduzione del pallone e del tiro in porta.
Un bel pomeriggio di apprendimento per tutti i bimbi, un bel momento di crescita grazie alla scuola calcio dell A.C. Milan.
Devi accedere per postare un commento.