La copertina della settimana spetta di diritto alla squadra di Gigi Nuoto e Daniele Solinas che, finalmente, dopo un percorso irto di insidie, raggiunge la matematica salvezza nel campionato Elite, confermandosi, per il 3° anno di seguito, tra le migliori 12 squadre della regione nella categoria Giovanissimi. A sancire il raggiungimento dell’obiettivo è stata la vittoria nei confronti del Lanusei. Nulla hanno potuto gli ogliastrini contro la determinazione messa in campo dai nostri ragazzi. La partita non ha avuto storia, 5 – 1 il risultato per i giallorossi, grazie ai gol di Lorenzo Caneo, Manuel Restivo, Nicolò Usai, Stefano Pallotta e Flavio Correddu.
Protagonista della gara Riccardo Trudu capace di respingere, sul risultato di 3 – 1, un calcio di rigore che avrebbe riaperto la partita. Alla fine grandi festeggiamenti negli spogliatoi.
Inizia bene il campionato FIGC per la squadra di Roberto Iannaccone, capace di espugnare il Don Bosco con un clamoroso 9 – 2, grazie alle doppiette di Federico Calvia, Ale Doneddu,Mattia Vuchic, ex della partita, ed ai gol di Enrico Rosella, Stefano Deriu e Gabriele Livesu.Ottimo viatico per il gruppo sperimentale, composto da elementi del 2003 e del 2004, che tra pochi mesi si cimenterà nel campionato giovanissimi elite.
A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff la chiamata, da parte della A.S. Roma, di alcuni elementi della squadra, per un provino. Un grande “in bocca al lupo” ai prescelti e i doverosi i complimenti al mister ed ai suoi collaboratori
Gli allievi impattano con un “inusuale” 5 – 5 in casa della Lanteri. Una partita che ha regalato mille emozioni al pubblico presente sugli spalti di via Torralba. I giallorossi chiudono il 1° tempo in vantaggio per 3 – 1 grazie alla doppietta del solito Marco Podda ed alla prodezza balistica di Marco Catogno, autore di un gol spettacolare con stop e tiro di collo esterno destro dai 20 metri. L’inizio del secondo tempo è da incubo, con i nostri ragazzi colti da un attacco di letargia, che incassano 3 gol nel giro di 5 minuti e si ritrovano sotto per 4 – 3.
Ancora Marco Catogno con una punizione da lontanissimo riporta i suoi sul 4 – 4. Le emozioni potrebbero bastare ma Ale Cadone decide di lasciare un segno della sua presenza e, con un movimento da centravanti consumato, anticipa il suo avversario e manda la palla all’ incrocio dei pali. Il ragazzo è sommerso dai festeggiamenti dei compagni, ma, appena rimessa la palla al centro, la Lanteri pareggia, mettendo la parola fine alla partita che non ha deluso gli spettatori.
Nel campionato esordienti convincente vittoria dei 2004, 8 – 0 nei confronti del Coros Logudoro, in gol Ale Doneddu per 3 volte, doppietta di Federico Serra e gol per Antonio Fois, Loris Cau e Daniele Mura.
0 – 0 dei 2005 in casa del Città di Ittiri.
Nel campionato pulcini a 9 la doppietta di Loris Cicala regala il pareggio in casa della Cantera Sorso.
I 2007 vincono 6 – 2 contro il Città di Ittiri : 3 gol di Antonio Nali, 2 di Cristian Giuffrida ed 1 di Samuel Imparato.
Sconfitta in vece a Buddusò per 3 – 0 nel campionato CSEN.
missione compiuta !!!

Devi accedere per postare un commento.