MERCEDE > SAN NICOLA 13 – 0

Per la partita del sesto turno del girone di ritorno la Mercede 2005 abbandona la Taulera per il più agibile sintetico di Olmedo. Con la partita della scorsa settimana pensavamo di aver saldato il conto con la sfortuna, affrontando il Latte Dolce in formazione rimaneggiata, invece ci troviamo ad affrontare il San Nicola con gli elementi contatti. A disposizione di Mister Mirko solo nove giocatori, con l’aggiunta di Alessandro infortunato, per sopperire ad eventuali emergenze.
Il tredici a zero lascia poco spazio ai commenti: il divario tecnico ed atletico tra le due squadre è subito evidente, ed il risultato finale non può che esserne la scontata conseguenza. Agli avversari neppure la consolazione del gol della bandiera, l’ unico tiro in porta su punizione è stato ben neutralizzato da Mattia. A parziale giustificazione per gli ozieresi, la differenza di età considerato che il San Nicola ha schierato una squadra costituita prevalentemente da giocatori del 2006.
I gol sono stati messi a segno da Antonio Spanu, Lorenzo, Davide (2), Giacomo (4), Federico (3), Antonio Galleri e Nicola. In questa lunga serie di goal, da segnalare il primo centro stagionale per Antonio Spanu, che devia in rete un corner, e per Nicola, che ribadisce in rete di potenza una corta respinta della difesa avversaria. Per entrambi l’augurio che possa trattarsi del primo di una lunga serie. Dispiace per Matteo che, nonostante delle giocate di pregevole fattura, non sia riuscito a suggellare la sua ottima prestazione col goal, ma oggi, da vero padrone di casa, unico olmedese, ha pensato bene di far divertire i suoi compagni. Nel finale anche Alessandro, nonostante l’infortunio, dà il suo contributo, consentendo ai suoi compagni di rifiatare.
Un pensiero doveroso va agli assenti infortunati, Gabriele Manca, Gabriele Bardino e Francesco perché possano rimettersi al più presto e ritornare a disposizione del Mister Mirko