Anno nuovo, ma solita musica, dopo l’inattesa sconfitta nel recupero di fine Dicembre contro il Latte Dolce, i nostri ricordano di essere i primi della classe e si impongono contro il Pattada con punteggio tennistico.
Ma prima di passare al resoconto della partita odierna, è giusto ricordare l’ottimo secondo posto conquistato dalla Mercede-Catalunya nella Footbal Cup 2015 categoria Pulcini, disputata a Sassari durante le vacanze natalizie. Dopo aver eliminato avversari di tutto rispetto e dai nomi altisonanti quali Turris, Alghero-Cagliari, Latte Dolce A, siamo stati sconfitti in finale dal Latte Dolce C, coi quali avevamo pareggiato nel girone eliminatorio.
Tornando all’attualità, gli amici di PATTADA giungono ad Alghero con gli elementi contatti, appena 9, ma con un folto gruppo di sostenitori, che occupano quasi completamente le tribune della Taulera Arena. I pochi fortunati sostenitori della Mercede che trovano spazio in tribuna hanno il privilegio di banchettare coi pattadesi, che per la lunga trasferta arrivano con dotazione di guerra: Cannonau Edizione Speciale 5L. La partita non è ancora iniziata ed il fiasco è già a riserva, dubitiamo che siano partiti da casa loro col fiasco mezzo vuoto. Agli altri non resta che guardare.
Tra un bicchiere e l’altro assistiamo ad una buona prestazione della Mercede. Mister Mirko ha a disposizione tutti i 13 giocatori e distribuisce le forze in campo con formula matematica, concedendo a ciascuno dei suoi lo stesso minutaggio. D’altra parte, come ribadito più volte, la rosa è ben assortita e livellata.
Il primo goal è firmato da Davide che dopo una percussione in area trafigge il portiere con un diagonale. Lo stesso Davide raddoppia con una conclusione ravvicinata. Il tre a zero porta la firma di Giacomo su assist di Davide. Il primo tempo termina sul tre a zero, risultato ampiamente meritato e forse un po’ striminzito rispetto alla mole di gioco sviluppata.
Ad inizio ripresa Matteo realizza il 4 a 0 con un tiro dalla lunga distanza. Alessandro, oggi galvanizzato dalla fascia di capitano, ci prova con una potente conclusione, ma è la traversa a negargli la gioia del primo goal stagionale. Il quinto goal porta la firma di Federico, che in area si libera di due avversari e mette la palla sotto la traversa. Il sesto goal nasce da una azione sulla destra di Gabriele Manca, che arrivato sul fondo indirizza la palla al centro dove trova pronto Francesco a concludere in rete. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine del secondo tempo e l’inizio del terzo.
Memori dell’ottimo trattamento ricevuto a Pattada, le “Mamme nel Pallone” allestiscono una ricca merenda con panini, stuzzichini e dolci vari, per la gioia dei bambini, vincitori e vinti. Gli adulti non possono limitarsi a guardare e, tra una chiacchiera e l’altra, hanno la possibilità di gustare dell’ottimo vino Primitivo di Puglia (quel poco che la famiglia Caria non è riuscita a consumare in loco) e fave arribisali. I pattadesi si mostrano veri intenditori, apprezzano la nostra merenda e si complimentano per il trattamento ricevuto. Abbiamo raggiunto il risultato che ci eravamo prefissati: pareggiare il terzo tempo col Pattada.
Alla prossima trasferta ad Ozieri.
Devi accedere per postare un commento.