Ci eravamo lasciati con la cronaca della domenica in attesa del comunicato CSEN tra ragazzi e genitori si discuteva sul risultato finale 3 o 4 a zero per la Mercede contro il Canopoleno?
Il comunicato del mercoledì smentisce tutti e assegna 5 goals alla nostra squadra nessuno si era accorto di aver marcato 5 goals, e anche gli ammoniti della partita sono diversi da quelli segnalati in campo, niente di grave tutto ciò per far capire che il calcio è sempre “un’opinione” ognuno di noi ne ha una e meno male la può anche esprimere senza creare danno alcuno. Quindi archiviato il risultato della domenica precedente si arriva al venerdì, giorno inconsueto, per disputare la gara degli esordienti calcio a 9 contro i ragazzi del Malaspina. Memori della partita disputata 15 giorni fa in quel di Osilo ci aspettiamo i 2 o 3 fuori quota e fuori altezza della squadra Osilese, ma non li vediamo arrivare forse li hanno preservati per un altro match, magari di basket. Il sig. arbitro arrivato con molto anticipo, segnala la difficoltà che incontrerà nell’ arbitrare in un campo quasi completamente al buio, dove i fari sono posizionati in modo da illuminare le stelle quasi fossimo a ferragosto. Comunque almeno per questa volta il sig. arbitro decide di dare inizio alla partita minacciando che la prossima non la farà disputare se qualcuno non provvederà a risolvere il problema dei fari per l’illuminazione.
Mister Marcomini come al solito molto teso prima del match cerca di caricare i suoi ragazzi, ma proprio in fase di riscaldamento uno di loro abbandona il campo per un problema al ginocchio, speriamo niente di grave, il mister cerca dal lato della sua esperienza di mischiare le carte che ha a disposizione, ma nemmeno il tempo di sedersi in panchina (cosa che non fa mai) che il Malaspina è già in vantaggio, sarà che dopo un’ora di allenamento i ragazzi non si erano ancora scaldati bene? O forse il troppo freddo non li aveva fatti concentrare come il Mister aveva chiesto? Il Mister si fa sentire, urlando, e richiama la truppa ad una maggiore concentrazione ma la squadra del Malaspina si dimostra molto agguerrita e preparata rispetto alla nostra che per quest’anno è ancora in fase di rodaggio, e si porta sul 2 a 0. Dall’atteggiamento in campo sembra che la Mercede sia in grossa difficoltà ma proprio in questi frangenti si vedono le squadre con gli attributi e la squadra di casa con un’azione travolgente si porta sul 2 a 1 lasciando gli ospiti un po’ attoniti tanto sembrava la loro superiorità in campo. Il Malaspina continua a macinare gioco soprattutto sulle fasce ma e la Mercede che raggiunge un pareggio meritato almeno per l’impegno profuso dai ragazzi in campo. La squadra Osilese rimane sbalordita dopo tanto attaccare si ritrova sul 2 a 2, non perde le speranze e spinge spinge sino a che a pochi minuti dalla fine riesce a fissare il risultato sul 3 a 2 che sarà il risultato finale (almeno per chi scrive aspettando magari stravolgimenti nel comunicato del mercoledì). Finita la partita comunque saluti e strette di mano consuete e tutti sotto la doccia (fredda) a rifocillarsi con un terzo tempo meritato per tutti. Una cosa e sicura ai ragazzi del Malaspina gli abbiamo fatto trovare anche il freddo a cui sono abituati a Osilo, infatti sembrava che la squadra di casa fossero loro.
Il Mister scappa a preparare l’impegnativa trasferta per sabato 28.11.2015 in quel di Perfugas.
Giusto il tempo per passare una giornata a scuola e ripartire per il prossimo match.
Comunque complimenti a tutti i bambini per aver giocato in una serata gelida e per i genitori per aver preparato un terzo tempo super.
Mercede > Malaspina Osilo 2 – 3

Devi accedere per postare un commento.