Per la terza di ritorno i ragazzi Mercede 2005 ospitano alla Taulera il Latte Dolce Bianchi. Agli ordini del mister Mirko tutti i 13: Matteo, Nicola, Antonio Spanu, Gabriele Bardino, Antonio Galleri, Alessandro, Matteo, Davide, Lorenzo, Gabriele Manca, Giacomo, Federico e Francesco. Ci sono tutti i presupposti per una buona partita: le ultime prestazione della squadra sono state in crescendo ed il Latte Dolce è da sempre un avversario valido. La partita tuttavia non è tra le più esaltanti fra quelle sinora disputate.
Il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio 1-0, grazie al goal messo a segno da Gabriele Manca che sfrutta al meglio un errore difensivo degli avversari. Come accaduto in altre occasioni, facciamo noi il gioco, senza correre rischi in fase difensiva, ma concretizziamo poco. In tribuna i genitori-tifosi iniziano a mormorare “speriamo non ci facciano goal con la solita punizione”.
Nell’intervallo mister Mirko, che non vuole sorprese, cerca di scuotere i suoi chiedendo maggior concentrazione e inventiva. Anche il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, poche conclusioni a rete rispetto al possesso palla. Tuttavia in questo clima soporifero troviamo il raddoppio, concretizzando una azione tipica della Mercede: verticalizzazione dalla difesa con passaggi veloci di prima a smarcare l’attaccante, in questo caso Giacomo, che col suo tocco vellutato supera il portiere avversario.
Non è stata certamente una partita memorabile, è mancato un po’ di sprint, ma vogliamo cogliere ugualmente gli aspetti positivi: vittoria senza subire goal e consolidamento del primo posto in classifica.
Al triplice fischio tutti di corsa verso la Club House dove le “Mamme nel pallone” hanno preparato l’abbondante merenda. In contrasto con l’ottima performance delle mamme nel terzo tempo, da segnalare la prestazione sottotono di alcuni “Babbi nel pallone”, reduci dalla scorpacciata di cinghiale, cordula, melzau e uva sottospirito sapientemente preparati dai cuochi villanovesi. Avvertimento: andateci piano che non avete più vent’anni. Appuntamento fra 15 giorni dopo la sosta.
Mercede > Latte Dolce Bianchi 2 – 0

Devi accedere per postare un commento.