Mercede > Lanusei 4-1

La squadra di Mister Mariano Ibba é chiamata ad una prova di orgoglio dopo la sconfitta della scorsa domenica contro la capolista Ferrini Cagliari.

Conscio del valore dei propri ragazzi il mister decide di abbandonare ogni rito scaramantico e fa indossare alla propria squadra le nuove, bellissime,  divise, completamente bianche, con cui l’azienda TRACHITE ARTIGIANA, di Ittiri , ha scelto di  sostenere la squadra in questa difficile ma entusiasmante avventura del campionato Elite. E come per magia , quasi a voler rispettare un presagio ancestrale che richiama le antiche pietre, di cui i ragazzi portano, orgogliosamente, l’immagine sul petto, in campo si rivivono le gesta di mitologici guerrieri nuragici.

La squadra mostra una tempra che sembrava perduta, i ragazzi appaiono  reattivi e pronti alla battaglia, sportiva ovviamente. Gianni Usai mette il proprio timbro sulla partita portando la Mercede al doppio vantaggio.

La partita sembra viaggiare su un binario favorevole ai ragazzi di Mister Ibba, ma il Lanusei dimostra di essere squadra di carattere ed accorcia le distanze, accendendo le speranze di una clamorosa rimonta nei sostenitori ogliastrini,giunti numerosi a sostenere i propri giovani beniamini.

Ci pensa Marco Cossu a riportare i suoi ad un divario più rassicurante. La prima parte della gara si chiude così sul 3 – 1 sui bianchi algheresi. Nel secondo tempo la squadra di casa si limita a controllare la partita e cerca con le ficcanti ripartenze, marchio di fabbrica della Mercede di questa prima parte di stagione, di mettere il suggello alla partita.In una di queste Marco Podda arrotonda definitivamente il punteggio. L’attenzione è già rivolta alla prossima gara : ragazzi di mariano Ibba andranno a sfidare il Carbonia in una trasferta che si annuncia lunga e difficile.

Nicola Oggiano e Alessandro Mura

Nicola Oggiano e Alessandro Mura

MERCEDE: MARCOMINI, RIU, OGGIANO, CAPODICI, MANUNZA, MURA A., CATALDI, USAI, COSSU, PODDA, CARBONI, DELRIO, PINNA, PERETTO, SANNA, MURA D., PITTALIS