La giornata calcistica è di quelle più importanti. I nostri beniamini sono chiamati ad affrontare la prima in classifica.
La Mercede infatti risulta meritatamente in vetta al campionato anche grazie ad alcune individualità di spicco.
Mister Silanos per l’occasione fa scendere in campo Rossano, Spiga ,Caria, Spirito, Sasso, Nemore e Gabelloni .
Negli spalti il Commando Ultras tutto al femminile inizia a scaldare le ugole per dare forza ai propri campioni e soprattutto intimidire i supporters avversari che non sembrano però essere minimamente spaventati. So Love and Peace!!
I papà molto meno facinorosi, si concentrano solo sul campo di gioco.
Dopo un primo batti e ribatti a centrocampo segnaliamo una splendida azione di bomber Gabelloni che con uno slalom gigante degno del miglior Alberto Tomba semina una miriade di avversari e tira in porta. La palla esce di poco. Ma che emozione per i nonni accorsi dalla Toscana.
Ma oggi, vista la qualità ed il fisico degli avversari sarà una partita di grande sacrificio. E’ Flavio Sasso che a centrocampo fa un incredibile filtro, in difesa i super Caria, Spiga e Spirito sono chiamati ad un grandissimo lavoro.
Al primo tiro in porta della Mercede è Buffon Rossano a dire di no con una pregevole respinta di piede.
Andrea Nemore si danna l’anima cercando di lanciare la punta Gabelloni.
I nostri tengono bene per quasi 15 minuti, quando per un tiro sotto l’incrocio dei pali la Mercede passa in vantaggio. Mannagg….
Niente paura. Entra Gabriele Sanna al posto di Nemore, Pes di San Vittorio per Gabelloni e Ara per Spirito.
La partita è abbastanza equilibrata e i diavoletti ribattono azione su azione.
Ma la maggiore precisione al tiro, consente alla Mercede di passare un’altra volta. Si va così negli spogliatoi sotto di due goal. Il tempo per riprendere le energie necessarie e via di nuovo in campo.
Sugli spalti qualcuno approfitta e prende il sole con l’ausilio di creme abbronzanti, altri si riparano con occhiali da sole (era evidente che si voleva imitare il buon Silvio. Cribbio!!).
Al rientro in campo forse per un pò di distrazione si subiscono due goal a distanza di due minuti l’uno dall’altro.
Ma mister Silanos ricompone la squadra e la partita riprende sui binari di equilibrio.
Fino a quando il febbricitante e stoico Sanna recupera una palla al centrocampo e a causa di un art attack stile calcistico inventa un doppio passo che manda in tilt gli avversari ed a bocca aperta gli spettatori.
Gesto tecnico che riconcilia col calcio e vale il prezzo del biglietto ! Esagerato? Si, ma si sa che i figli sono pez e core!!
Ps :in allenamento un gesto tale gli sarebbe costato tre giri di campo!
Prima del triplice fischio segnaliamo un altro goal delle Mercede ed una bellissima punizione di Nemore che non ha avuto la giusta fortuna.
Ma permettetemi di fare i complimenti a tutti. Oggi però mi sia concesso di fare una nota di merito a Flavio Sasso vero cuore pulsante di questa fortissima squadra.
Ottima prova dei nostri che, malgrado non si siano allenati in settimana causa brutto tempo hanno dato filo da torcere ai primi della classe.
La prossima volta la renderemo ancora piu’ dura…Arrendetevi!!!!(cit. Grillo)
Devi accedere per postare un commento.