Passivo inequivocabilmente pesante al termine di una prova nella quale i ragazzi del Catalunya hanno saputo comunque mostrare delle buone cose ed evidenti segni di miglioramento e crescita dal punto di vista caratteriale ed agonistico.
In forte situazione di emergenza Giuseppe Testoni, oggi nel ruolo di Mister, si affida ad un asse centrale composto da Bum Bum Bigi in difesa, Andrea testoni sulla mediana, Andrea Catogno in attacco. Il trio, appena reduce da 50 minuti di battaglia nel campionato CSI a 9, è supportato da Alex Silanos in porta, Federico Mameli, Fabio Sghirru, Jacopo Paddeu, Matteo e Giulio Manca che si alternerà con Alex sia nel ruolo di estremo difensore che in quello di uomo di movimento.
Posti di fronte ad una compagine meglio attrezzata, nel complesso, sia dal punto di vista tecnico che quello dell’amalgama, i ragazzi hanno mostrato doti da combattente finora tenute celate. Oltre alla buona prova di Jacopo, che ha fato valere spesso la sua fisicità dominando nei contrasti, la grande nota positiva di giornata è Federico Mameli.
Schierato in posizione arretrata mostra doti da combattente innato. Non c’è contrasto nel quale tiri indietro il piede, non c’è mischia che non lo vede combattivo protagonista.
Nel complesso una buona esperienza per tutti e una bella gioia per Giulio ed Alex impegnati in ruoli per loro inediti.
Dal punto di vista puramente statistico da segnalare, per i ragazzi rossoneri, la doppia realizzazione di Andrea Catogno.
Non resta che fare il meritato complimento a tutti i ragazzi e spronarli a continuare a dedicarsi al loro amato sport con l’impegno e la gioia che mostrano sempre in ogni allenamento.
Devi accedere per postare un commento.