Mercede – Catalunya Gialli > 1 – 1

Insolito appuntamento domenicale per i Catalunya Gialli impegnati quest’oggi nel primo scontro al vertice contro la quotata Mercede.

Di fronte due squadre ben organizzate che mettono in campo gli insegnamenti e la grinta dei rispettivi allenatori.

Per la cronaca a soli due minuti dal fischio iniziale vantaggio della formazione casalinga che su calcio d’angolo trova una sfortunata deviazione dei giocatori del Catalunya.

Immediata reazione dei bambini guidati da Mirko Sanna che cercano di portare avanti azioni spesso interrotte da interventi al limite da parte dei giocatori della Mercede che agli attacchi degli ospiti reagiscono con azioni di contropiede trovando però attenta la retroguardia dei Catalunya Gialli garantiti dall’ultimo baluardo rappresentato dal portiere Daniele Sanna anche quest’oggi attento e pronto su tutti gli interventi.

Primo tempo che si conclude con la Mercede in vantaggio e il Catalunya costretto a sostituire il difensore centrale Antonio Fois per una forte pallonata in faccia arrivata a seguito di un contrasto sulla trequarti.
Fortunatamente a di grave per il mancino GialloRosso.

Nel secondo tempo vengono inserite in campo forze fresche con identico copione di partita rispetto alla prima frazione e cioè Catalunya all’inseguimento del pari a Mercede costretta alla difesa con timide reazioni di contropiede.
Al 15° del secondo tempo il Catalunya Gialli arriva al pareggio grazie ad un splendida punizione calciata magistralmente da Andrea Testoni che insacca sotto la traversa.

Galvanizzata dal raggiungimento del pareggio la squadra di Mirko Sanna cerca immediatamente di raddoppiare per ottenere la vittoria ma con il passare dei minuti la grinta e il grande traffico cretosi a centrocampo non concede a nessuna della squadre in campo la possibilità di esprimere le abituali azioni di gioco.

La partita si conclude così sul giusto risultato di parità di 1 a1 a conferma della forza di queste due squadre che assieme all’Alghero saranno sicuramente le protagoniste di questo campionato.
Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Ponziani Alessandro, Meloni Mattia, Fois Antonio, Bigi Antonio,Lodi Rizzini Gabriel, Langella Gabrielle, Cossu Gianluca, Serra Federico, Secondo Cristiano, Testoni Andrea, Masia Nicolò