MERCEDE > CARBONIA 1 – 1

Dopo un lungo periodo di attesa impaziente da parte dei ragazzi finalmente inizia il campionato regionale Elite.

Per la 1° giornata i nostri 2002 si trovano ad affrontare il Carbonia, che, come già mostrato nello scorso campionato, è un’avversario di tutto rispetto, che gioca un calcio molto propositivo e piacevole.

I nostri, per contro, vengono da un periodo di rodaggio con ottime prestazioni ma risultati altalenanti. Mister Nuoto ed il suo collaboratore Daniele Solinas hanno preparato la gara in maniera meticolosa ma, come sempre, nel calcio le sorprese sono dietro l’angolo e non bisogna mai abbassare la guardia.

Il mister schiera una formazione zeppa di giocatori talentuosi, disponendoli secondo i classici dettami del 4 – 4 – 2, affidando le chiavi del gioco ai centrali di centrocampo Marco Cossu e Mattia Silanos , con Manuel Restivo a ridosso dell’unica punta Giovanni Foddai. Sugli esterni Nicolò Usai e Stefano Pallotta.

La linea dei 4 difensori è composta da Flavio Correddu a destra, Graziano Cau e salvatore Santaniello centrali, Fabrizio Caria a sinistra, Mattia Urtis difende la porta.

I nostri ragazzi iniziano la gara con il piglio giusto e costruiscono una serie di belle azioni ma, come al solito, non finalizzano efficacemente. La dea bendata premia il Carbonia che, nell’unico tiro inporta, complice una deviazione, si porta sull’1 – 0. I nostri reagiscono ma la palla non vuole entrare.

Il neo capitano Manuel suona la carica ai compagni, incoraggiandoli a parole e lottando da par suo. Sembra non bastare. La sfortuna continua a dire di no ai coraggiosi giallorossi. Quando tutto sembrava compromesso ci ha pensato Nicolò Usai, con un gran gol, a rimettere le cose a posto. La moltitudine di palle gol sprecate ha lasciato un pò di amaro in bocca nei ragazzi algheresi. Sensazione subito alleviata dalla quantità di prelibatezze preparate dalle mamme e condivisa con gli amici del Carbonia

MERCEDE : URTIS – CORREDDU – CAU – SANTANIELLO – CARIA – COSSU – SILANOS – USAI – PALLOTTA – RESTIVO – FODDAI – TRUDU – CANEO – MAMELI – FOIS – SMIMMO – SACCU – IBBA