la legge del Catalunya Stadium…

Un altro fine settimana denso di appuntamenti e divertimento per i nostri ragazzi, con il campo del Carmine, ormai Catalunya Stadium, stracolmo di spettatori, come da anni non si vedeva. Preludio a ciò che sarà in un futuro, speriamo immediato, quando saranno completate le opere di ammodernamento dell’impianto che prevedono, tra le altre cose, la posa del manto sintetico e la realizzazione della club house.
Questa settimana la copertina spetta agli allievi, autori di una prestazione maiuscola contro i pari età del Latte Dolce. I nostri ragazzi sono stati capaci di tenere il pallino del gioco per 80 minuti cercando con insistenza la via del gol che non arrivava grazie alla bravura dei sassaresi che, sotto l’occhio attento del responsabile del settore giovanile Marco Bottegoni, hanno sfoderato una prestazione da ottima squadra. Proprio i ragazzi di mister Soro passavano in vantaggio, alla metà del secondo tempo, con una bellissima punizione ad effetto che andava a concludere la sua corsa all’incrocio dei pali con Valerio Sotgiu che nulla poteva fare. La mazzata avrebbe abbattuto un toro ma i giallorossi reagiscono alla grande ed assediano il LatteDolce. Fabrizio Peretto, involatosi verso la porta, viene sgambettato in area di rigore. Si incarica del tiro Marco Catogno che mantiene la freddezza necessaria e con un tiro angolato pareggia.


I ragazzi non si accontentano e spingono sull’acceleratore. Gabriele Carta riveste, finalmente, i panni del bomber e con un siluro di sinistro porta in vantaggio i nostri. Ma la palma del gol più spettacolare della giornata spetta a Marco Podda che, emulo del granata Ljajic , sfodera un gran tiro dai 25 metri che toglie letteralmente la ragnatela del sette. Grande partita dei giallorossi e vittoria meritatissima che li riporta al 3° posto.
Marco Podda, capocannoniere della squadra
Marco Podda, capocannoniere della squadra

I Giovanissimi vincono per 8 – 0 nel campionato CSI contro la San Paolo Sassari, doppietta di Giovanni Foddai , Graziano Cau e manuel Restivo, gol di “Lollo” Caneo e Salvatore Santaniello.
Sconfitta invece per 1 – 0 contro il Cus Sassari nel campionato FIGC, ma ottima prova dei ragazzi di Iannaccone contro i freschi vincitori del campionato provinciale.
Graziano Cau, autore di una bella doppietta
Graziano Cau, autore di una bella doppietta

Esordienti 2005 vittoriosi per 2 – 0 contro il CUS Sassari grazie ai gol di Gabriele Bardino e Nicolò Cera. Sconfitta invece nel campionato CSEN a 9. 4 – 2 per l’Interrios e doppietta per i nostri di Gabriele Sanna.
I 2006 si impongono per 5 – 1 contro la San Paolo Sassari, Carlo Caria, Loris Cicala e Ale Meraglia i nostri bomber.
Sconfitta per 3 – 0 dei pulcini a 7 conto il Putifigari .
Grande partita dei 2008 ma gli avversari si impongono per 4 – 3. Per noi hanno segnato Cristian Carta, una doppietta, e Francesco Piras.
Molto bravi i nostri ragazzi impegnati in attività extra – squadra.
Mattia Urtis ha difeso la porta, giocando molto bene, della rappresentativa sarda, eliminata solo per differenza reti dal torneo delle regioni che si svolge in Trentino.
Stefano Deriu, Mauro Zucca, Alessandro Caria, Giulio Lai, Francesco Carboni Mattia Vuchic e Alessandro Doneddu hanno partecipato alla selezione, riservata a ragazzi nati nel biennio 2003/04, organizzata dalla AS Roma.Luca Pitalis prosegue la sua avventura nella rappresentativa provinciale allievi che, a breve, affronterà la selezione della provincia di Olbia Tempio nelle fasi eliminatorie del Trofeo “Cenzo Soro”.
Esperienza importanti che contribuiranno alla crescita sportiva dei ragazzi
Luca Pitalis,protagonista nella rappresentativa provinciale allievi
Luca Pitalis,protagonista nella rappresentativa provinciale allievi