La terza giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Regionale prevede l’atteso scontro tra i bianconeri della Juventus Academy ed i giallorossi del Catalunya.
Entrambe le squadre sono impegnate nella lotta per la salvezza ma hanno un discreto vantaggio sulle inseguitrici per cui si preannuncia una partita ricca di spunti spettacolari.
Ed effettivamente le emozioni non si fanno attendere. Dopo due minuti la Juventus Academy passa in vantaggio con Moro che sfrutta un indecisione dei centrali giallorossi.
Il Catalunya non si fa intimorire e costruisce immediatamente l’occasione per pareggiare con Federico Piras che a non più di 3 metri dalla porta avversaria, mentre stà per calciare, viene platealmente sgambettato.
Sarebbe calcio di rigore ed espulsione del difensore, vista la chiarissima occasione da gol. Ma l’arbitro, inspiegabilmente, decide di non decidere e lascia proseguire l’azione come se a fosse.
Poco male, i giallorossi oggi appaiono comunque combattivi e determinati, e cercano di impensierire la difesa di casa. Daniele Cataldi si dà un gran daffare contro i centrali bianconeri. Marco Catogno cerca soprattutto i movimenti giusti per favorire gli inserimenti dei centrocampisti.
Federico Piras gioca con la febbre ma in campo non se ne accorge nessuno. Cristian Sogos, Alessandro Mura Lorenzo Carboni cercano di imbastire le manovre d’attacco.
Il primo tempo si chiude con la Juventus Academy in vantaggio ma gli spettatori sanno che il risultato è ancora aperto.
Ad inizio ripresa il mister Antonio Catogno effettua dei cambi e la squadra sembra trarne giovamento. Iacopo Tilocca e Daniele Pirisi diventano due spine nel fianco della difesa bianconera.
Il reparto arretrato fa buona guardia. Dopo un susseguirsi di occasioni, finalmente, Daniele Cataldi, approfitta di un’indecisione tra portiere e difensore centrale e pareggia il conto.
Negli ultimi minuti le squadre, stanche, cercano di superarsi ma ormai le energie sono agli sgoccioli.
Finisce con un giusto pareggio ed entrambe le squadre possono proseguire nella loro opera di valorizzazione dei ragazzi più giovani, tenendo sempre d’occhio l’obiettivo della salvezza
CATALUNYA: SOTGIU – RIU – LEDDA – CANEO – ROMANO – SOGOS – MURA – PIRAS – CARBONI L – CATALDI – CATOGNO – MOCCIA – CARBONI G. – DELRIO – CARTA – TILOCCA – PIRISI.
Devi accedere per postare un commento.