Interrios Villanova – Catalunya Rossi > 2 – 6

Clamoroso al Cibali, si diceva.

Noi invece diciamo: Clamoroso all’ Interrios Stadium dove oggi registriamo la prima vittoria stagionale del Catalunya Rossi per 6-2 !!!

Partiti da Alghero a ranghi ridottissimi per le diverse defezioni dovute alle puntuali influenze di stagione, la Silanos’ band si presenta sul terreno di gioco in grande spolvero.

Giunti all’altitudine di 587 metri, prima dell’inizio dell’incontro alcuni temerari genitori vanno alla ricerca di un bar ove riscaldare le proprie membra.

Un gentilissimo supporter dell’Interrios, per mettere in seria difficoltà le coronarie dei poveretti giunti dalla riviera del corallo indica un’agevole strada per raggiungere la locanda, da fare (secondo lui) tranquillamente a piedi. Per la cronaca la strada indicata registrava una pendenza del 100% ! Ma come si dice “acca nissun è fess” (si passi il francesismo) e così gli scaltri 40enni hanno preferito salire sulle piu’ confortevoli auto. Si tralascia di raccontare le difficoltà incontrate per trovare il caldo bar.

Al fischio d’inizio i giallorossoneri si presentano in campo con Rossano, Campilongo, Caria, Sanna, Sasso, Nemore e Pes di San Vittorio.

Si dalle prime battute di gioco si capisce che oggi, forse complice il gran freddo, i nostri beniamini sono in gran forma, corrono tantissimo e coprono con attenzione tutte le parti del campo.

Al secondo minuto è capitan Sanna che, schierato nella linea difensiva (in quel ruolo ricorda qualcuno….) contrasta, esce palla al piede saltando un paio di avversari e lancia per Andrea Nemore che tira al volo ma la palla esce di poco.

Subito una pronta reazione dell’Interrios che prova dalla distanza ma Fabrizio Rossano si lancia in plastica presa sulla propria destra.

Arriviamo al 5 minuto quando Giuseppe Pes di Vittorio, lanciato da Matteo Campilongo con la solita astuzia e abilità scarta il proprio avversario e la mette dentro. Goalll 1-0. A Villanova è spuntato il sole

Passano solo due minuti e ancora Giuseppe Pes di San Vittorio stoppa un pallone al volo e lo infila nella rete. Gooaal 2-0, l’ambiente inizia a farsi caliente!

In vantaggio di due goal la squadra catalana invece di difendere il risultato continua ad attaccare con ordine e bravura.

Si arriva così al terzo goal. Sanna recupera una palla al centro del campo e lancia Flavio Sasso che subisce fallo. Sistema la palla “matador” Nemore che con tiro a giro la mette sotto l’incrocio dei pali.

Prima della fine del primo tempo registriamo il goal dell’Interrios. Si va così all’intervallo avanti 3-1.

Approfittiamo della pausa per scusarci circa qualche imprecisione nel racconto dei nostri goal…ma lo scrivente non era abituato a cotanto lavoro!

Nel secondo tempo, con panzer Pugliese al posto di Campilongo, la musica non cambia. E’ sempre la squadra di Alghero a condurre le danze. Cosi’ al 4’ del secondo tempo, con tanta bravura e sicuramente per un deciso intervento degli astri, Flavio Sasso segna il suo primo goal in stagione proprio nel giorno del suo ottavo compleanno. Quale miglior regalo? Tanti auguri. Punteggio 4-1.

Quando la partita sembrava fosse finita è ancora una volta Giuseppe Pes di Vittorio a segnare il quinto goal del Catalunya. Per il bravissimo attaccante è il giorno del “triplete” e pertanto avrebbe avuto diritto a portare via il pallone della partita, dirigenza dell’Interrios permettendo.

Prima della fine della partita dopo una travolgente discesa sulla fascia di Sanna, la palla arriva a Nemore che segna il sesto goal.

La partita finisce 6 – 2 per i 2005 del Catalunya. Si tratta della prima vittoria della stagione che ha reso la fredda trasferta villanovese la piu’ felice (per adesso) di tutto il campionato.

Ma come sempre, aldilà della vittoria ciò che importa è che anche oggi si è mosso un altro importante passo in avanti nella crescita personale e sportiva dei bambini.

Ps: questa volta nella stesura del presente articolo lo scrivente si è stancato assai. Segniamo di meno la prossima volta ok?