Interrios – Catalunya Rossi > 1 – 1

Campionato Uisp, categoria Esordienti classe 2002, la squadra del Catalunya rossi allenata da Roberto Iannaccone incontra l’Interrios a Villanova Monteleone nella seconda giornata di campionato.

La giornata è bellissima e soleggiata, la formazione dell’Interrrios appare fisicamente più prestante, ci sono infatti diversi elementi classe 2001, ma i coriacei ragazzi del Catalunya non si intimoriscono facilmente.

La formazione dei catalani è così composta: Mattia Urtis tra i pali, Alessio Salvatore esterno basso di destra, Salvatore Santaniello e Cristian Zara centrali di difesa, Graziano Cau esterno basso di sinistra.

A centrocampo il trio composto da Mattia Silanos,Tommaso Smimmo,Marco Cossu mentre il trio di attaccanti è composto da Giovanni Foddai,Nicolò Usai e Flavio Correddu. Pronti a sostenere i compagni ci sono Enrico Rosella,Francesco Tanda,Piero Cossu e Andrea Frazzetto.

Fischio dell’arbitro e si parte,passano pochi minuti e dopo un contropiede fulmineo l’Interrios passa in vantaggio,ma i giovani giallorossi non si abbattono, al contrario fanno sfoggio di belle giocate e manovra piacevole finchè dopo un grande assist di Giovanni Foddai, Nicolò Usai si invola verso la porta avversaria e batte il portiere Villanovese con un preciso tiro che riporta la partita in parità.

La gara è molto combattuta e piacevole e sul finire del primo tempo su assist questa volta di Usai il forte centravanti Foddai manca il tapin vincente spedendo oltre la traversa di un soffio.

Il secondo tempo rimane combattuto e piacevole, il Catalunya più volte si rende pericoloso con diverse occasioni ma non riesce a concretizzare, mentre il portiere giallorosso non viene mai impegnato seriamente.

La partita finisce in pareggio ed i giovani Catalani alla loro prima esperienza di calcio a 11 dimostrano di essere sulla strada giusta per divertirsi e ben figurare.