In occasione della trasferta per Villanova Monteleone dispiace sempre rinunciare al bellissimo panorama con vista da Scala Piccada, ma la scelta di non percorrere troppe curve costringe al percorso alternativo con passaggio a Putifigari.
Oggi è andata benissimo, infatti nel simpatico paesino è in corso la sfilata dei carri allegorici. Ne spicca uno dedicato alla preistoria, con tanto di caverna a misura di Homo Sapiens Sapiens.
Occasione ideale di ripasso per bambini che in questo periodo studiano l’età preistorica.
Il carnevale ci ha privato contemporaneamente delle belle titolari Adriana e Stefania, quindi Mister Stefano Silanos schiera tra i pali il bravo Marco Auriemma, al centro della difesa Leonardo Polo assistito sulle fasce da Jacopo DelRio e Nicola D’avanzo, Marco Usai a centrocampo con Loris Cicala e Francesco Sanna in attacco.
La partita sembra non decollare, il freddo attanaglia gambe e testa dei piccoli in campo che solo con il passare dei minuti (dopo aver scaldato i muscoli) confezionano qualche azione degna di nota.
Inaspettato arriva il vantaggio, grazie ad un goal di rapina di Loris Cicala che non si fa certo pregare per mandare in rete la palla del 1 a 0 che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo il Catalunya come accade spesso ultimamente parte con un piglio diverso, gli avversari ci provano ma i Catalani cambiano marcia andando subito al raddoppio con Loris Cicala, e segnando il terzo goal con un sempre decisivo Leonardo Polo.
Una bella azione corale porta il risultato sul 4 a 0.
Abbandonati i guantoni da portiere Marco Auriemma si porta in attacco andando a segnare la 5ª rete Catalana.
Sembra finita, ma uno straripante Leonardo Polo segnando una bella doppietta chiude la contesa con il punteggio di 6 a 0.
Al fischio del direttore di gara esplode la gioia, non solo perchè si è vinto, ma sopratutto per l’affiatamento che il gruppo dimostra sia fuori che dentro il campo.
Complimenti per il lavoro che il Mister Stefano svolge settimanalmente con passione e competenza.
Arrivederci a tutti, per la prossima trasferta a Villanova.
In quella data dopo la partita è stata organizzata fin d’ora una bella iniziativa da condividere con tutta la squadra.
Devi accedere per postare un commento.