Interrios Bianchi – Catalunya Rossi > 3 – 1

L’aria di feste natalizie non ferma la ciurma giallorossonera impegnata oggi nella difficilissima trasferta di Villanova Monetelone.

Di fronte l’Interrios, squadra che attualmente in classifica si trova solo tre punti dietro i nostri piccoli campioni.

La difficoltà della partita odierna cresce notevolmente se si contano le numerose assenze a cui bisogna far fronte.

Oggi infatti mancano i “bomber” Giuseppe Pes di San Vittorio e Andrea Gabelloni, nonché il jolly di centrocampo Marco Auriemma.

Ad eccezione di Loris Cicala si parte per Villanova (con sole tre auto) con un attacco tutto da inventare.

Sapendo di salire notevolmente di altitudine l’esiguo numero di supporters catalani ha portato con se pellicce, piumini, cuffie e guanti.

Qualcuno ha messo nei portapacchi dell’auto anche un paio di sci. Non si sa mai nevichi e venga fuori un novello Alberto Tomba.

Invece arrivati in quel di Villanova Monteleone la gradita sorpresa è stata un tempo pressoché primaverile, con un sole caldo capace di avvolgere i freddi corpi degli attempati spettatori come una coperta di lana merinos.

Un lungo ritardo dell’arbitro ha costretto i giovani atleti ad un prolungato riscaldamento che sommato al caldo sole di cui sopra ha rischiato di far prendere fuoco alle gote dei pazientissimi atleti.

Per le citate assenze oggi mister Silanos manda in campo una formazione rimaneggiata.
In porta Jhon Michel Bilbao, in difesa Oliver Caria, Diego Ara e Gabriele Sanna, a centrocampo Flavio Sasso in attacco Loris Cicala e capitan Lorenzo Spiga.

A disposizione solo un febbricitante Fabrizio Rossano e Luca Spirito.
E’ chiaro sin da subito che la partita non sarà per niente facile. L’ Interrios infatti mette subito alle corde i piccoli algheresi, che fanno fatica a difendersi.

Anche le azioni d’attacco oggi non sono fluide come sempre. Flavio Sasso è costretto ad un superlavoro.

Si arriva al 5 minuto quando in seguito ad una palla a due a centrocampo la stessa finisce con una stranissima traiettoria, tipo palla pazza, dentro la nostra rete.

La rete avversaria intimorisce un pochino i nostri calciatori che oggi, stranamente sbagliano molto. Al 12 minuto infatti subiscono la seconda rete.

Sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti, la palla calciata da un attaccante avversario finisce inesorabilmente in rete.

Per cercare di porre rimedio il mister prova spostare nei ruoli i giovani atleti, che ce la mettono tutta per recuperare.

Anche la fortuna oggi non accompagna i giallorossoneri. Infatti dopo il 2-0 Flavio Sasso ci prova per ben tre volte dalla distanza ma il palo e la traversa gli impediscono la gioia del goal.

Anche Loris Cicala non è fortunato. Un suo tiro in diagonale esce di poco fuori. Ed allora ci pensa Lorenzo Spiga che contro ogni sortilegio e sfortuna al 17 minuto fa partire un supermegatiro da metà campo che con una traiettoria a palombella s’infila sotto il sette! Goooall…

Bellissima rete alla Pogba per lo Speedy Gonzales catalano che esulta da far suo e suona la carica ai suoi compagni.

Ma come detto in precedenza oggi non è una giornata fortunata. Si arriva infatti al 18 minuto, quando con una bellissima azione in slalom, il numero 9 dell’Interrios la mette sotto l’incrocio.

Si va così all’intervallo sotto 3-1.
Nel secondo tempo forse a causa di un po’ di stanchezza i nostri non riescono a sfondare la solida difesa dei cugini di Villanova, che oggi erano proprio in gran forma.

La partita scema inesorabilmente fino alla fine e sancisce la prima sconfitta della stagione.
Niente di grave, ci mancherebbe! Si sa che dalle sconfitte arrivano i migliori insegnamenti.

Siamo certi che già dalla prossima partita i nostri piccoli campioni in erba torneranno a battersi come solo loro sanno fare.

Ed allora visto che oggi è 22 dicembre approfittiamo di questo spazio per fare a tutti, catalunyensi e non, i piu’ cari auguri di Buon Natale e sereno e felicissimo Anno Nuovo.

Alè Catalunya. Bon Nadal!!!