Giovanissimi Regionali corsari ad Olbia

Prima giornata di campionato e prima, lunghissima, trasferta per i nostri giovanissimi regionali che affrontano, nello storico stadio “Caocci” di Olbia, la Bruno Selleri.

Alle difficoltà di ordine tecnico e tattico si aggiunge la stanchezza per il lungo tragitto affrontato di buon mattino e la scarsa abitudine dei ragazzi a giocare sull’erba naturale. Per contro lo staff, presente in forze e supportato dalla presenza del DS, ha preparato la partita nei minimi particolari con lunghe discussioni di tattica che si sono protratte fino a notte fonda, a giudicare dalle testimonianze video prontamente “postate” dagli stessi mister.

Ma, aldilà dello studio e della preparazione meticolosa, nel calcio esiste un fattore imponderabile che, spesso, sovverte ogni logica. Ecco quindi che la squadra di Mariano Ibba, dopo aver sprecato non meno di 5 occasioni nitide, si trova in svantaggio nell’unica azione d’attacco della squadra di casa. Ma il carattere dei nostri giovanotti ha prevalso sull’imponderabile e, per fortuna, i giallorossi sono riusciti prima a pareggiare con Alessandro Doneddu e poi a ribaltare completamente il risultato a proprio favore grazie ai gol di Mattia Libi, Samuele Tanca e di Flavio Sasso.

Un inizio di campionato decisamente positivo per i nostri colori.

Meno bene è andata agli allievi regionali di mister Adriano Serra che si sono trovati ad affrontare l’Ossese, una delle squadre più attrezzate del girone.

Non sono bastati i gol di Cristian Nemore, Giovanni Foddai e Dylan Aspri ad evitare la sconfitta casalinga. I bianconeri di Ossi sono stati capaci di segnare 4 gol, alcuni con la evidente complicità dei giallorossi, apparsi stranamente distratti.  Una sconfitta salutare che, siamo sicuri, spingerà i ragazzi a “dare di più” per mostrare le proprie, indubbie, capacità.