Ancora una trasferta per il Catalunya Gialli che in questo inizio campionato, la si vede giocare spesso fuori dalle mura amiche.
Si gioca a Flussio, piccolo paese della Planargia, collocato nella sommità di una piattaforma basaltica con una quota massima di circa 300 mt sul livello del mare.
Flussio paesino di circa 500 abitanti è famoso soprattutto per la produzione di cesti di asfodelo ma lo si può apprezzare anche per il meraviglioso panorama che offre e per agli appassionati di Birdwatching ricordiamo che possono trovare l’habitat naturale dei grifoni.
E dopo questa escursione paesaggistica torniamo al motivo della nostra presenza a Flussio che è la 6ª giornata del girone di andata del campionato Provinciale categoria Pulcini UISP.
Non inizia bene la giornata per i colori Giallorossoneri che vede una defezione dell’ultimo momento da parte di diversi giocatori (si spera che la defezione non fosse dovuta alle non buone previsioni meterologiche) mettendo in crisi la squadra e costringendo Mister Marogna a convocare in extremis altri bambini per poter arrivare ad affrontare la partita con un numero sufficiente di giocatori.
Il Catalunya inizia la partita nel migliore dei modi riuscendo a coprire tutti gli spazi e correndo a più non posso e dopo aver sfiorato più volte la rete, riesce a finalizzare con lo specialista Antonio Scanu che insacca al 10° minuto calciando magistralmente una bellissima punizione.
Subita la rete i Flussiesi non restano a guardare e spinti dall’orgoglio iniziano a creare trame offensive che mettono in serio pericolo la porta del Catalunya.
Infatti a qualche minuto dalla fine del primo tempo, il Flussio riesce a trovare il meritato pareggio mandando le squadre al riposo sull’1 a 1.
Il secondo tempo scivola tranquillamente con il Catalunya in leggera supremazia di possesso palla ma per i portieri nessun pericolo degno di nota.
Alla fine il pareggio è il risultato più giusto ma i ragazzi uscendo dal campo iniziano un’altra partita definita terzo tempo.
Saltano gli schemi e non si vede più nessun gioco di squadra .. anzi ognuno tenta l’azione solitaria per la cattura di panini e quant’altro offerti dagli ospitali Flussiesi a cui vanno i ringraziamenti di tutto lo Staff del Catalunya Alghero.
Devi accedere per postare un commento.