Inizia l’avventura della Catalunya, categoria esordienti, classe 2002 nel campionato Csi provinciale.
I giovani catalani, guidati da mister Iannaccone vanno in trasferta a Florinas in un pomeriggio infuocato per il clima agostano.
La formazione giallorossa si presenta con Urtis tra i pali, una linea difensiva con Salvatore a destra, Zara e Santaniello centrali, Cau a sinistra.
Il centrocampo con Smimmo davanti alla difesa, Marco Cossu a destra e Silanos a sinistra. Il tridente d’attacco con Usai a destra, Foddai al centro e Fois a sinistra.
Calcio d’inizio affidato al calcio lungo di Smimmo per la velocità di Usai, vera spina nel fianco della difesa del Florinas, che calcia al lato.
La formazione giallorossa tiene saldamente in mano le redini della partita costruendo azioni d’attacco continue e ficcanti.
Il goal arriva presto con Usai che parte da destra e batte inesorabilmente il portiere con un bel tiro.
Passano pochi minuti e Usai si ripete, dopo una percussione di Foddai con tiro in porta e respinta del portiere, Usai ben appostato in area interviene con ottima scelta di tempo e ribadisce in rete.
Subito dopo è la volta di Foddai che dopo un ubriacante dribbling a scapito di tre difensori calcia agevolmente in rete con portiere in uscita.
Ormai il Florinas è allo sbando, il primo tempo finisce sette a zero per il Catalunya con tre reti di Usai, due reti di Foddai e due di Fois.
Nel secondo tempo mister Iannaccone opera subito tutti i cambi mandando in campo Correddu, Ninniri, Rosella, Trudu e Fresu.
La formazione catalana continua ad attaccare, non paga del rotondo risultato andrà a segno altre tre volte. Usai, Fois ed il capitano di giornata, il forte difensore Cau che mette a segno il decimo ed ultimo goal.
Devi accedere per postare un commento.