FINALI NAZIONALI TORNEO NIKE

Si sono svolte a Roma, nei giorni del 28 e 29 dicembre, le finali nazionali del Torneo Nike, riservate alle squadre vincitrici nelle rispettive fasi regionali.La nostra squadra giovanissimi élite, dopo aver conquistato il titolo regionale nello scorso mese di settembre,quando, sul campo delle “Solitudine” di Nuoro, è riuscita a primeggiare rispetto a squadre blasonate quali Sigma Cagliari, Latte Dolce, Ferrini, Lanusei ecc. , ha avuto l’onore di rappresentare la Sardegna al cospetto delle migliori formazioni giovanili, dilettantische, d’Italia.
I nostri ragazzi hanno dato prova della loro bravura, pur trovandosi di fronte avversari che possono vantare,nel loro palmares, diversi titoli nazionali.
La formazione di mister Mariano Ibba, coadiuvato in panchina dal prezioso assistente Alberto Canu,ha avuto l’opportunità di confrontarsi con realtà calcistiche di alto livello che annoverano, tra le loro fila, giocatori che, seppur ancora molto giovani, hanno destato l’interesse di grandi club professionistici della serie A e serie B.
Un’ esperienza che aiutera’ il gruppo nel suo processo di maturazione che l’ha portato a primeggiare nel campionato giovanissimi elite e nei tornei regionali piu’ prestigiosi.
Inoltre i ragazzi hanno avuto la possibilità di conciliare l’impegno agonistico vero e proprio con dei momenti di vero arricchimento culturale, visitando alcuni dei più importanti monumenti della nostra capitale ed usufruendo dell’ enorme quantità di conoscenze artistiche e religiose che il Professor Giovanni Podda, papà del giocatore Marco, a seguito della squadra ha voluto mettere a disposizione del gruppo.
Grazie Professore !!!
Questa la rosa dei ragazzi che hanno partecipato alle finali di Roma : Gabriele Marcomini, Leo Riu, Federico Sanna, Marco Catogno, Federico Manunza, Francesco Capodici, Nicolò Spano, Gianni Usai, Marco Cossu, Daniele Cataldi, Lorenzo Carboni,Davide Mura, Cristian Fois, Nicola Oggiano, Fabrizio Peretto, Alessandro Mura,Gabriele Carta,Marco Podda