Ancora un fine settimana positivo per i colori giallorossi, con i nostri ragazzi capaci di cogliere importanti vittorie ma capaci, soprattutto, di mostrare, anche nelle partite perse, i progressi frutto del buon lavoro svolto in settimana con i propri istruttori.
Fermi gli allievi per il turno di riposo, la copertina spetta di diritto ai Giovanissimi Elite, bravi a raccogliere i 3 punti contro i biancoverdi della San Paolo Cagliari. I ragazzi di Gigi Nuoto, sempre più in sintonia con le idee tattiche del mister e del “secondo” Daniele Solinas, creano molte situazioni favorevoli per sbloccare la partita, ma la sfortuna e l’imprecisione degli attaccanti, fanno si che il risultato non cambi. Anzi, Mattia Urtis, con una super – parata, tiene inchiodato il risultato sullo 0 – 0 per tutto il primo tempo. Nella ripresa una grande giocata del centrocampo giallorosso permette a Nicolò Usai di battere a rete e portare la Mercede in vantaggio. Con il risultato di 1 – 0 Mister Nuoto decide di alzare le barricate ed il punteggio non cambierà più.
Nel campionato CSI sconfitta interna per 1 – 0 contro i gialloblu della San Paolo, con la piacevole scoperta di Graziano Cau impegnato nel ruolo di portiere. Chissà che nell’immediato futuro Mattia Urtis e Riccardo Trudu non debbano temere la concorrenza del piccolo – grande factotum.
I 2003 di Roberto Iannaccone colgono 1 punto in casa della Wilier. 3 – 3 il risultato finale con gol di Ivan Pischedda, Stefano Deriu e del piccolo bomber 2004 Alessandro Doneddu, sempre più a suo agio nelle categorie “più grandi”. Chissà che per qualcuno dei ragazzi non si schiudano a breve le porte della squadra elite.
Clamoroso week end quello vissuto dagli esordienti 2004, capaci di segnare ben 14 gol nelle 2 partite disputate : il recupero contro la San Paolo Sassari, vinto per 8 – 0 e la vittoria in trasferta contro la Giglio 91.
Continua il momento magico della squadra 2005. I ragazzi del duo Ibba – Pintus colgono una bella vittoria sul campo del Cus Sassari, società in grande ascesa. Vittoria che gli consente di mantenere il primo posto nella classifica. Antonio Galleri, per tutti “Gallo” , autore del gol vittoria.
Sconfitta netta per i 2006 di mariano Ibba e Roberto Ballone. La Tuttitana si impone per 3 – 0 ma i bambini hanno giocato comunque un’ottima partita e siamo sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Sfortunati i pulcini 2007 che, nonostante la doppietta del bomber Francesco Sanna , subiscono una sconfitta conto la San Giuseppe Sassari, il cui , bravissimo portiere, ha mostrato delle parate veramente spettacolari. Complimenti.
Sconfitti anche i Micro in casa della Nettuno, 6 – 3 il punteggio in favore dei biancorossi.
Brutta sconfitta interna per la nostra prima squadra al cospetto dell’armata Li Punti. I sassaresi si impongono per 7 – 2. I ragazzi di mister Carta sono stati in partita fino al 3 – 2 segnato da Raimondo Serra, ma poi hanno accusato un vistoso calo fisico favorendo così la goleada degli avversari. L’altro gol dei giallorossi è stato segnato da Alessandro Carta, che lo ha dedicato al padre, scomparso proprio qualche giorno prima della partita. Ad Alessandro vanno le condoglianze di tutto lo staff.
Bella vittoria dell’Olmedo di mister Luca Marcomini e Giuseppe Brocca: 2 – 1 contro il Silanus, con il gol decisivo giunto proprio al 90 esimo.

Devi accedere per postare un commento.