Don Bosco Nulvi – Catalunya Alghero > 1 – 1

Bella impresa dei ragazzi di Gianfranco Pisano che tornano imbattuti dalla difficilissima trasferta di Nulvi.

I gialloblu della Don Bosco sono una delle formazioni più competitive del girone.

La squadra è composta da giocatori molto dotati sia sul piano tecnico che atletico e la squadra gioca un bel calcio offensivo.

I nostri partivano con il pronostico a sfavore ma, pur essendo una squadra composta in gran parte da ragazzi del 2001, stà lentamente adattandosi alle difficoltà del campionato regionale.

Mister Pisano inizia la partita con una formazione inedita rispetto alla scorsa settimana.

In porta esordisce Valerio Sotgiu, appena entrato a far parte del club giallorosso, che ha dimostrato subito di poter dar vita ad un bel duello con Lorenzo Delrio per accaparrarsi il ruolo di portiere.

La difesa, orfana di Marco Ledda, era composta da Filippo Caneo e Carlo Sequenza al centro, Leo Riu e Giomaria Carboni sui lati.

Classico centrocampo a tre con il ritorno di Alessandro Mura in regia, ai cui lati agivano Federico Piras e Cristian Sogos.

Tridente d’attacco composto da Daniele Zidda, Daniele Cataldi e Lorenzo Carboni.

Nei primi minuti si assiste ad un vero e proprio assalto a Forte Apache con i gialloblu che cercano in ogni modo di bucare la porta difesa da Valerio.

La difesa vacilla ma regge. Piano piano i nostri prendono confidenza con la partita e iniziano ad affacciarsi nella metà campo avversaria.

In una di queste sortite il Daniele Zidda trova il classico gol della domenica e tutto il pubblico applaude il bellissimo gol dell’attaccante algherese.

Neppure il tempo di gioire che la Don Bosco pareggia grazie ad una bella combinazione dei propri attaccanti.

Si va al riposo sulla parità. Mister Pisano effettua subito qualche cambio per dar respiro ai ragazzi più stanchi.

Il secondo tempo è molto più equilibrato e le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra.

Ma le squadre non riescono a superarsi e la partita termina con il risultato di 1 – 1 che accontenta tutti i protagonisti in campo.

Al termine bellissimo terzo tempo organizzato dai dirigenti e dai genitori dei ragazzi di Nulvi che ringraziamo volentieri per l’ospitalità ricevuta.

CATALUNYA : SOTGIU – RIU – CARBONI G. – SEQUENZA – CANEO – SOGOS – PIRAS – MURA –CATALDI –ZIDDA – CARBONI L – NATALI – PIRISI – DELRIO – MONTI – CATOGNO – PORCU