In una giornata dimezzata a causa dello stop nei campionati giovanili Figc,gli onori della cronaca spettano all’attesissimo derby tra le nostre squadre esordienti, i 2004 guidati dai mister Luca Marcomini e Giuseppe Brocca, ed i 2005 del duo Francesco Ibba, Ivan Pintus,. Come da pronostico la spuntano i 2004, soprattutto in virtù di una maggiore prestanza fisica che, nel campo di calcio a 11, assume un’importanza decisiva. Il risultato di 4 – 1 per i”grandi” è scandito dalle reti di Alessandro Doneddu, Daniele Mura, Michele “panzer” Priami e Federico Serra. I 2005 hanno segnato su autogol della difesa. La partita è stata più equilibrata di quanto non dica il risultato ed i 2005 hanno messo in mostra alcune giocate di ottima qualità, rinfrancati dalla presenza a bordo campo del DS, attento nell’osservare l’evoluzione della partita ed a sollecitare le panchine alla ricerca di soluzioni tattiche innovative. La partita è proseguita poi con entrambe le squadre, i rispettivi staff ed una valanga di genitori, in pizzeria, dove, raccontano i ben informati, le due squadre si sono, sostanzialmente, equivalse.
Nel campionato esordienti a 9 vittoria per 3 – 1 sullo Sporting Sassari, con gol di Fabietto Sghirru, Gabriel Lodi Rizzini e Andrea Vargiu. Da segnalare i 4 pali più una traversa colpiti da Loris Cau, comunque soddisfatto per il suo record.
Nel campionato Pulcini a 9 i 2006 del mister/presidente Stefano Silanos continuano imperterriti la loro marcia in testa ala classifica, grazie alla vittoria per 3 – 1 nello scontro diretto con la San Paolo, in gol Usai, Meloni e Caria.
Doppia sconfitta per i pulcini, 0 – 3 contro la San Paolo Sassari e 1 – 4 contro l’Interrios, gol di Matteo Zedda.
Sconfitti anche i micro per 6 – 2.
Vittoria sonante per i 2008 di Pasquale Ogno nel campionato Micro.
Nel recupero del campionato Giovanissimi elite i 2002 sprecano un’occasione irripetibile per migliorare la propria classifica, in vantaggio per 2-0, grazie alla doppietta di Giovanni Foddai, si fanno rimontare dalla Puri e Forti Nuoro negli iltimi minuti di partita.
Terzo pareggio consecutivo per la “banda” di mister Nuoto.
Nel campionato CSI netta vittoria i casa del Sorso con i nostri capaci di imporsi per 12-1.
Per il calcio dei grandi il week end è stato avaro di soddisfazioni con l’Alghero 1945 sconfitto a Silanus per 1 – 0 e l’Olmedo bloccato sull’1 – 1 dal fanalino di coda Macomer.
Continua il momento magico del “nostro” Luca Gagliano in gol contro l’Atalanta nel campionato nazionale allievi professionisti.
Bella soddisfazione anche per Mattia Urtis, portiere dei giovanissimi elite, convocato alle selezioni per la rappresentativa regionale di categoria.
Devi accedere per postare un commento.