Positivo esordio nel campionato CSI per i giovanissimi del Catalunya.
Dopo una serie di rinvii, che pareva interminabile, la squadra ha finalmente la possibilità di giocare la prima partita e non si lascia sfuggire l’occasione di centrare una bella vittoria.
I ragazzi iniziano un po’ contratti ed é visibile un pizzico di tensione. Le giocate non sempre riescono con la consueta disinvoltura ma, con il passare dei minuti, la squadra trova le giuste trame di gioco. Daniele Monni riesce ad innescare con buona continuità Fabrizio Peretto e Cristian Nieddu.
Tommy Smimmo torna al vecchio ruolo di regista arretrato e dimostra di non aver dimenticato i segreti e le astuzie del ruolo. I due Fois hanno il compito di cucire le trame della squadra. Lo fanno con qualche pausa di troppo, dovuta alla mancanza del ritmo partita, ma le qualità tecniche ci sono e non tarderanno a mostrarsi.
La difesa é ben orchestrata dalla coppia di centrali Luciano Pinna e Ale Pittalis. Sugli esterni agiscono Enrico Rosella e Nicola Oggiano. A difendere i pali é chiamato Riccardo Trudu.
Dopo qualche occasione sfumata per imprecisione ci pensa Nicola Oggiano con un sinistro degno di Roberto Carlos a segnare il primo gol per il Catalunya. Il gol ha un effetto benefico. Per 15 minuti la squadra gioca molto bene.
Fabrizio Peretto raddoppia con un bel guizzo dentro l’area avversaria. Il secondo gol ha un effetto anestetizzante sulla difesa del Catalunya che riesce nell’impresa di subire un gol in contropiede pur essendo in vantaggio di due gol.
Fortunatamente Daniele Monni, con un bel pallonetto, ristabilisce le distanze. La nuova coppia di attaccanti costituita da Gabriele Carta e Nicolò Spano costruisce una marea di occasioni da gol, ma la palla non ne vuol sapere di entrare.
Giovanni Lubrano e “Cugo” Cugusi danno il loro utilissimo apporto, soprattutto in fasde difensiva.
Nel secondo tempo il Catalunya subisce gli attacchi del Cus ma, seppur con molto affano, riesce a non capitolare.
Ancora Nicola Oggiano con un sinistro violentissimo fa capitolare il portiere di casa.
La partita si chiude sul 4-1 per il Catalunya.
Prossimo avversario il Sorso 1930, mercoedi sul sintetico di Santa Maria la Palma.
Devi accedere per postare un commento.