Fantastica impresa della truppa del duo Marcomini – Brocca, capace di sovvertire tutti i pronostici e conquistare l’ambito trofeo “Ciutat de l’Alguer” . Il gruppo, formato interamente da bambini del 2004, rinforzato dai 2005 Giacomo e Flavio e dalla veterana Kadija, era considerato ,da tutti gli addetti ai lavori, la squadra cenerentola del torneo, al cospetto degli avversari che schieravano in campo tanti ragazzi del 2003. In effetti la differenza di prestanza fisica era evidente ma nessuno aveva fatto i conti con la caparbietà e la determinazione di questo gruppo che ha regalato tante soddisfazioni ai dirigenti. Il merito di questo exploit é senza dubbio da attribuire alla capacità ed alla serietà del duo di mister Luca e Giuseppe, splendidamente coadiuvato dall’infaticabile dirigente Tore ed oggi dal portafortuna Raimondo. La finale è stata densa di suspense con Catalunya e Nettuno che si presentavano alla partita decisiva vantando entrambe un percorso netto, 4 vittorie in altrettante partite. In campo si vedeva la differenza di stazza fisica e di atletismo, ma alla squadra del magnifico duo non difetta il carattere.
Immediato il vantaggio dei “blancos” con una splendida combinazione tra Giacomo, Flavio che portava Ale a smarcarsi al centro dell’area e battere con freddezza il bravissimo portiere della Nettuno. Galvanizzati dal vantaggio i nostri ragazzi continuavano ad attaccare ma sovente sbagliavano il passaggio decisivo. Pian piano veniva fuori la Nettuno che trovava il pareggio con un bel calcio di punizione dell’estroso Madeddu, davvero bravo.
Quando il pubblico pregustava i calci di rigore ci pensava ancora Ale Doneddu a sfruttare un indecisione tra portiere e difensore e trovare il definitivo vantaggio per il Catalunya.
Bravissimo Ale, premiato anche come miglior giocatore del torneo.

Devi accedere per postare un commento.