Città di Ittiri Verdi Fc – Catalunya Rossi > 0 – 16

Prima trasferta della stagione per i ragazzi guidati da Mister Stefano Silanos.

La meta da raggiungere è la città di Ittiri che dista pochi km da Alghero. Appuntamento alle 16:30 al “Pallone”.Saliti in auto molti drivers pur sostenendo di conoscere bene la strada hanno chiesto che non fossero loro a condurre la fila.
L’atteggiamento è stato chiaramente da “indiani”. Allo scrivente infatti qualche dubbio sul fatto che davvero conoscessero la strada è rimasto.

I soliti temerari, uno in particolare, si è invece immolato alla causa ed ha deciso di condurre a termine una trasferta che doveva essere affrontata a tutti i costi.

Arrivati ad Ittiri è apparso subito chiaro che il Sindaco abbia passato gli ultimi 12 mesi a cambiare sensi di marcia.

Raggiungere lo Stadio è stato difficile solo ed esclusivamente per questo motivo! Si ringraziano i paesani, qualcuno sobrio qualche altro meno, per aver dato le giuste indicazioni. Altro che TOM TOM.

Pur avendo raggiunto ridicole altitudini ben lontani dalle famose Dolomiti o dal più vicino Gennargentu, la temperatura era tale da costringere qualche fortunato ed insofferente genitore a vedere la partita rimanendo dentro la propria auto.

Gli altri a foras …Brrr
Sul campetto in terra battuta, con un impianto di illuminazione che ha messo alla prova la vista di bambini e dei lontanissimi genitori, con un arbitro “moralizzatore” e “cazziatore” (mi si passi il termine) i nostri piccoli campioni scendono in campo con in porta Oliver Caria, al centro della difesa Gabriele Sanna, sulle corsie laterali Lorenzo Spiga e Diego Ara, a centro campo Flavio Sasso mentre le due punte iniziali sono Andrea Gabelloni e Giuseppe Pes di San Vittorio.

Di fronte i piccoli atleti di Ittiri che senza paura sfidano i piu’ quotati algheresi che dopo due partite risultano essere primi in classifica.

Tuttavia dopo appena 10 minuti il punteggio è già di 6-0.
E’quindi chiaro da subito che la squadra giallorossonera è nettamente superiore e che la partita puo’ essere una buona occasione per fare esperimenti tattici e inter scambiare nei ruoli i micro catalani.

Nella partita odierna, finita 16-0, vanno a segno un po’ tutti. Qualcuno si conferma Bomber di razza (Gabelloni e Pes di San Vittorio) qualche altro va a segno per la prima volta in questo campionato (Spirito, Spiga e Ara).

Gli altri(Sasso e Sanna) con piu’ o meno reti personali mettono la loro firma nel match. Ottima anche la prova del rientrante Pugliese.

Interessante evidenziare lo scambio di ruoli proposto dal Mister che ha permesso, con ottimi risultati, ai due portieri di muoversi in attacco(vicini al goal) ed alcuni degli attaccanti fare le prime esperienze nei ruoli di difesa.

E’ emerso un netto miglioramento nel gioco grazie alla continua ricerca del fraseggio fra le linee con repentini cambi di gioco, sempre alla ricerca del proprio compagno, senza mai esagerare coi dribbling.

Una prova di alto livello dunque che fa ben sperare per il proseguimento del campionato coscienti che le prove da sostenere non saranno sempre così “agevoli”.

Ma vista la capacità, la tempra ed il carattere dei campioncini in erba non abbiamo dubbi che le sapranno superare alla grande.

Ed allora tutti pronti ad affrontare la prossima settimana di duri allenamenti e di grande divertimento made to Catalunya.