Seconda trasferta consecutiva nella vicina Città di Ittiri per i ragazzi del Catalunya rossi.
Se la prima trasferta era stata accompagnata dai primi venti freddi di stagione, questa è anche peggiore dal punto di vista meteorologico.
Il freddo si fa sentire in maniera intensa ma, come insegnano i più saggi, si sa che il freddo fa solo bene perchè tempra il fisico dei ragazzi e mantiene giovani i tifosi. Sarà così… ma nessuno avrebbe disdegnato il calore di un bel caminetto.
Alle difficili condizioni atmosferiche si aggiungono le precarie condizioni fisiche di alcuni atleti. Primi fra tutti Emanuele Trudu, reduce da un infortunio, ed Elia Fenu che però, pur con qualche linea di febbre, risponde presente alla “prima chiamata in rosso” del suo Generale Gabriele e lancia in resta è pronto a dare l’assalto alla difesa avversaria.
Pur con queste premesse, al fischio di inizio i ragazzi di mr Marogna dimostrano di essere venuti a Ittiri per fare risultato pieno.
Per i per i primi 15 minuti dell’incontro si assiste ad un vero e proprio assedio alla porta avversaria. Timbrano il cartellino Gabriele, per due volte, ed Ivan. Ma le occasioni sono molteplici e si sesseguono a ripetizione. Vanno vicinissimi al poker lo Elia, Emanuele e il mitico Lelle.
La difesa avversaria riesce però a serrare le fila e giocando con grande foga riesce a giungere al termine della prima frazione con un passivo di soli tre gol.
Nel secondo tempo, forse per un po’ di stanchezza e di rilassatezza, i piccoli giallorossi non confermano quanto di buono fatto nel primo tempo.
Vanno ancora in rete con una conclusione in mischia di Lelle, ma le bollicine del calcio Champagne del primo tempo sono evidentemente svanite, forse congelate per il freddo.
Nella rilassatezza generale i locali trovano il sempre meritato goal della bandiera.
Nel complesso, dunque, una buona prova della compagine rossonera con un primo tempo ottimo sia dal punt di vista tecnico che dell’impegno e della voglia di lottare.
Questa volta meritano una nota di merito individuale i due pilastri della difesa Francesco Idili e Antonio Scanu, che ha bagnato l’esorsdio nella formazione rossa con un’ottima prestazione, ed il coriaceo Elia che, pur non nelle migliori condizioni, non lesina impegno e assicura sempre un valido aiuto ai suoi compagni.
Catalunya rossi:
Francesca Testoni, Matteo Campus, Giulio Lai, Francesco Idili, Gabriele Livesu, Ivan Pischedda, Alessandro Riu, Antonio Scanu, Elia Fenu, Emanuele Trudu.
Devi accedere per postare un commento.