Quando un tragico destino porta via un campione, lasciando in tutti gli sportivi un senso di vuoto e di amarezza, forse il modo migliore per onorarlo e ricordarlo è quello di continuare ad impegnarsi affinchè tanti bambini e ragazzi possano continuare a praticare il calcio come lo praticava Davide Astori,come un hobby, un divertimento,e che poi, grazie alla sua bravura, e riuscito a farne la sua professione, ma vivendola sempre, come un divertimento.
Vogliamo ricordarti raccontando le partite dei nostri “piccoli e grandi atleti”, di cui, siamo sicuri, da lassù anche tu seguirai le gesta …..ciao Davide
In vetrina gli allievi che nel posticipo di lunedì hanno vinto in casa della Sporting Sassari, confermandosi al 2° posto in classifica dietro il Latte Dolce.
La partita si è giocata sul bellissimo sintetico di Tergu, dove la Sporting, che fa parte del settore giovanile della Torres 1903, si allena e gioca le partite casalinghe.
Sotto un acquazzone che per tutto il primo tempo si è abbattuto sulla zona i giallorossi di Gigi Nuoto hanno sfoderato una bellissima partita, riuscendo a segnare 3 gol già nel primo tempo. Sblocca Mattia Silanos su calcio di rigore, raddoppia Lorenzo Caneo con un bel gol su calcio d’angolo. Lo Sporting accorcia sun una velocissima ripartenza ma subito dopo Gabriele Carta si incunea in area e segna il 3 – 1 che chiude la partita.
Giovanissimi regionali sconfitti all’ultimo minuto di gioco dal Cus Sassari, su una punizione che si è infilata all’incrocio dei pali. Peccato perche il pareggio avrebbe premiato i ragazzi di Mariano Ibba per la bella prestazioni. I giovanissimi provinciali impattano sullo 0 – 0 al Carmine contro la Lanteri.
Nel campionato esordienti i 2005 vincono in casa del Coros Logudoro, su un campo reso un pantano dalla pioggia. La squadra di Francesco Ibba va sotto di 2 gol ma rimonta grazie alle reti di Zucca, Galleri Manca e Sasso.
Vincono anche gli esordienti 2006 contro il Santa Maria Bambina. 4 gol di Loris Cicala, 1 di Polo. L’autore del 6° gol non è stato segnalato dal mister, evidentemente distratto al momento della segnatura !!
Netta vittoria dei pulcini a 9 sul Santa Maria Bambina,9 – 0, il risultato per la squadra di Claudio Pigò e Mario Melis.I gol sono stati segnati da Cristia Giuffrida, Francesco Sanna, Antonio Nali, Stefano Fois , Samule Torturu, G. Sanna.
Sconfitti invece i 2008 dalla Cantera Sorso. Non basta il gol di Filippo Cadoni ad evitare la sconfitta per 3 – 1.
Nel campionato Micro Leonardo Marrone regala il pareggio al Catalunya Rossi nella partita contro il Latte Dolce.
Sconfitta invece per il Catalunya Rossi , anche loro contro il Latte Dolce.
Due partite molto belle dove i bambini in campo hanno mostrato che ci si può divertire senza dare troppo peso al risultato . Bravissimi !!!
ciao Davide….

Devi accedere per postare un commento.