Catalunya – Torres > 5 – 0

Oggi al “Pallone “ i Micro del Catalunya, ospitano i pari età della blasonata Torres. Inserita a campionato ormai iniziato in seguito alla rinuncia della San Domenico di Caniga, la formazione Sassarese superate le difficoltà iniziali ha incominciato a macinare gioco e mettere in difficoltà e battere più di una formazione del girone.

Bisogna dimenticare la scampagnata infrasettimanale a Sassari presso la bella struttura di Monte Oro, in occasione del recupero della gara del girone d’andata, freddo e ritmi blandi davano l’impressione di assistere più ad un allenamento che a una gara ufficiale.

Il mister Stefano schiera Stefania Saccu in porta, Leonardo Polo al centro della difesa con Jacopo Del Rio e Nicola D’Avanzo sulle fasce.

Marco Usai a centrocampo, Francesco Sanna e Loris Cicala in attacco.

Gli ospiti partono bene, oggi presentano una formazione meno numerosa (rispetto all’andata) ma selezionata con individualità interessanti che provano subito a fare la partita sfiorando la rete con una bella girata in porta.

Suona la sveglia per i Catalani che seppur meno brillanti del solito reagiscono subito andando in vantaggio con Francesco Sanna che prima sblocca il risultato con un bel goal personale e poi inventa un passaggio per Loris Cicala che ringrazia e spinge in rete portando il risultato sul 2 a 0.

Il mister butta nella mischia Marco Auriemma che con i suoi cambi di passo mette in apprensione gli avversari, la difesa anche oggi insuperabile tiene alla larga i talentuosi ospiti chiudendo il primo tempo con il risultato di 2 a 0.

Nel secondo tempo i Catalani (amorevolmente strigliati dal Mister Silanos) partono meglio, mettendo ripetutamente in difficoltà gli avversari, sfiorando in più occasioni il goal con Loris Cicala che non tarda a trovarlo su calcio d’angolo portando il risultato sul 3 a 0.
Un ottimo Iacopo Del Rio spinge sulla fascia appoggiando a centrocampo dove un’azione con dai e vai insistito tra Marco Auriemma e Loris Cicala meriterebbe ben altra sorte.

Rete che arriva dopo un paio di minuti con un’azione iniziata dai piedi di Nicola D’Avanzo che porta palla sulla fascia con passaggio al limite dell’aria avversaria dove con un sinistro imprendibile l’ambidestro Bomber Loris Cicala. Porta il risultato sul 4 a 0.

Leonando Polo insuperabile in difesa, recupera palloni a centrocampo e propositivo in attacco, sfiora il goal in almeno due occasioni.

Marco Usai schierato in avanti nella parte finale del tempo partecipa alla manovra d’attacco trovando il goal con un bel tiro al volo da fuori che porta il risultato finale sul 5 a 0.

Bravi tutti, e complimenti in particolare al Mister Stefano Silanos che seppur in pieno carnevale, è riuscito nell’intento di far tenere alta la concentrazione del gruppo.