Inizia il campionato esordienti sotto un caldissimo sole per chi assiste alla partita odierna, meno piacevole per chi si affronta quest’oggi nel rettangolo di gioco di Maria Pia.
A sfidare i catalani sono i Celesti del Sorso 1930, oggi in completo rosso amaranto mentre la squadra di casa sfodera un completo rossonero dovuto alla sua affiliazione con l’A.C. Milan.
Mister Falchi, negli spogliatoi, dà la carica ai suoi ragazzi che non vedono l’ora di scendere in campo.
Dopo i primi minuti di studio i catalani salgono in cattedra cominciando ad avvicinarsi pericolosamente alla porta degli ospiti ma il vero pericolo lo porta il Sorso che approfittando di un errato retropassaggio al portiere da parte della difesa algherese, colpisce il palo alla destra dell’attonito Delrio che accompagna con lo sguardo la sfera colpire il legno e dirigersi verso il fondo del campo.
Rapide folate degli esterni alti e il lavoro estenuante del centrocampo algherese, mettono pressione alla difesa del Sorso che capitola per ben due volte durante la prima frazione di gioco per le finalizzazioni di Carlo Catogno e Jacopo Tilocca.
Ottimo comportamento dei ragazzi entrati a partita in corso che non si sono risparmiati nel dispendio di energie. Scivola così il secondo tempo e il Catalunya, più volte fermato al limite dell’area, controlla agevolmente la partita fino al triplice fischio finale dell’arbitro a cui vanno i complimenti per la puntualità e sicurezza nell’uso del fischietto facendogli guadagnare “l’ottimo” nella direzione di questa gara.
Devi accedere per postare un commento.