Catalunya – San Paolo Blu > 1 – 1

Dopo la sconfitta in quel di Usini i ragazzi di Stefano Falchi sono attesi al riscatto nella partita casalinga contro la San Paolo Sassari.

Il campo assomiglia ad una specie di risaia dopo essere stato calpestato dagli amici della Amatori Nettuno nella loro vittoriosa partita giocata alle 15.

Immaginiamo la contentezza delle mamme alle prese con le divise infangate dei propri beniamini.
Già nel riscaldamento la squadra mostra di non aver la concentrazione e l’attenzione che la partita meriterebbe.

In effetti subito dopo il fischio iniziale dell’ottimo arbitro Antonello Camerada si assiste ad una sequenza di occasioni da gol per la squadra sassarese che per pura sfortuna non si tramutano in gol.

Inevitabilmente la San paolo pesca il jolly con un bel tiro da fuori area che inganna il bravo Lorenzo Delrio.

I rossoneri cercano di reagire ma la manovra è molto farraginosa e molti giocatori si perdono in inutili personalismi .

Ci pensa Jacopo Tilocca a ristabilire il pareggio con un bel sinistro dal limite dell’area.
Nel secondo tempo la squadra entra in campo con un piglio diverso e schiaccia gli avversari nella propria metà campo.

Federico Piras ha l’occasione per portare in vantaggio i locali, ma per due volte impatta il pallone con il piede sinistro, che notoriamente non è il suo piede migliore, e grazia il portiere avversario.

Un incredibile errore tattico della difesa rossonera costringe Giomaria Carboni al fallo da ultimo uomo ed al conseguente cartellino azzurro con espulsione temporanea.

Da quel momento per il Catalunya si spegne la luce e Lorenzo Delrio salva il risultato con alcune parate veramente spettacolari.

Nello spogliatoio inevitabile tirata d’orecchie per qualcuno dei protagonisti che ultimamente preferisce cercare la gloria personale piuttosto che giocare con la squadra.

CATALUNYA: DELRIO – PINNA – RIU – – CARBONI G. –TEDDE –– SOGOS – MURA – PIRAS – CARBONI L.– PES – TILOCCA –MOCCIA – CARTA – RUZZU