Nel vangelo avremo scritto,” Dalla seconda partita della San Paolo alla Taulera”: In quel tempo si sarebbe dovuto giocare a Sassari ma per questioni logistiche la partita di andata venne giocata in casa Algherese…… a circa 10 giorni dal Natale il riferimento evangelico è dovuto.
Alla Taulera di Alghero va quindi in scena la 10 giornata del campionato CSI mini a 9, prevista in calendario appunto in quel di Sassari.
Per il Catalunya l’ospite di turno si chiama ancora San Paolo, questa volta Azzurri, una delle tre compagine iscritte al suddetto campionato facente parte della blasonata società sassarese.
Questa volta i bambini guidati da mister Mirko Sanna usufruiscono del fattore campo e si impongono sugli avversari con il risultato di 2 a 0.
Il Catalunya si presente all’appuntamento privo della loro Principessa Roberta Petza costretta ai box per un infortunio di allenamento che l’ha vista avere la peggio su un banale scontro fortuito con un compagno di squadra, tanto da costringere la stessa centrocampista a ricorrere alle cure mediche che fortunatamente hanno riscontrato una forte contusione ma a di particolarmente grave.
Un forte abbraccio a Roberta da tutta la squadra e un augurio di pronta guarigione!.
La squadra Algherese si trova pronta all’incontro e sin dalle prime battute di gioco impone la propria supremazia territoriale e sposta il baricentro del gioco sulla metà campo occupata dai Sassaresi.
Il gol arriva alla metà del primo tempo grazie a una respinta della difesa della San paolo a seguito di calcio d’angolo sulla quale Gabriel Lodi Rizzini scaraventa in porta da fuori area rendendo vano il tentativo di parata del portiere avversario.
Dopo 1 a 0 il Catalunya continua il forcing ma non ottiene il meritato raddoppio andando così al riposo sul risultato di 1 a 0.
Nel secondo tempo a campi invertiti stesso copione con il Catalunya che fa la partita e gli avversari che non si avvicinano quasi mai alla porta difesa da Daniele Sanna al rientro dopo due settimane di stop in cui è stato sostituito dignitosamente da Francesca Testoni.
A tal proposito si coglie l’occasione per ringraziare Francesca per la disponibilità e l’impegno come giocatrice, senza dimenticare che può essere definita la prima tifosa del 2004 giallorossonero.
Il raddoppio del Catalunya arriva ancora da calcio d’angolo in cui l’abile Alessandro Ponziani si inserisce tra le maglie della difesa avversaria e anticipa tutti sul primo palo.
Il risultato in cassaforte fa si che il proseguo della partita non riservi particolari entusiasmi con il Catalunya che controlla tranquillamente senza disdegnare ogni tanto l’azione offensiva del terzo gol sfiorato di poco da Gabriele Langella lanciato a rete da Antonio Bigi.
La partita si chiude così sul risultato di 2 a 0 e il Catalunya scala la classifica senza nessuna pretesa.
Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Cossu GianLuca, Antonio Bigi, Fois Antonio, Emanuele Trudu, Testoni Andrea, Serra Federico, Langella Gabriele, Secondo Cristiano, Ponziani Alessandro, Masia Nicolò, Mattia Meloni.
Devi accedere per postare un commento.