Catalunya – San Paolo > 0 – 1

Bella partita tra Catalunya e San Paolo Sassari nel campionato provinciale Giovanissimi.

I rossoneri anche oggi schierano diversi esordienti tra le loro fila con l’obiettivo di far maturare loro esperienze importanti contro avversari più grandi di età e sicuramente più smaliziati.

La squadra viene schierata con il consueto modulo offensivo a tre punte, con Andrea Giudice supportato da Daniele Pirisi e Daniele Cataldi.

Il centrocampo è composto da Floriana Monti, Gianluca De Palmas e Giuseppe Porrello, al rientro dopo un fastidioso infortunio.

In difesa fanno buona guardia Francesco Capodici, Alberto Melone, Carlo Sequenza e Matteo Sanna.

Dopo pochi minuti Giuseppe Porrello subisce l’ennesimo infortunio di questa stagione. A questo punto più che un ortopedico sarebbe bene contattare un esorcista.

La partita è molto equilibrata, i gialloblu sassaresi appaiono più manovrieri, i rossoneri cercano soprattutto la verticalizzazione veloce per innescare le punte.

La difesa fa buona guardia e non consente tiri facili agli attaccanti avversari.
Luca Ferro e Lorenzo Carboni hanno l’occasione per sbloccare la partita, ma mentre Lorenzo, dopo un bello slalom, calcia sul portiere in uscita, Luca, solo davanti al n. 1 ospite, sceglie di calciare di potenza piuttosto che cercare la precisione.

La palla sfiora la traversa.
Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga del primo.

Una bella punizione di Nicola Oggiano fa gridare al gol, ma la palla si abbassa troppo tardi. Loris Falchi cerca il lancio illuminante, ma non è fortunato.

Filippo Caneo, svestita la divisa da portiere, si piazza al centro della difesa e svolge il suo compito con la sapienza di un difensore esperto.

La partita sembra incanalata sul risultato di parità ma a tre minuti dalla fine uno sfortunatissimo autogol di Francesco Capodici, provoca il vantaggio degli ospiti.

Il Catalunya si getta in avanti alla ricerca del meritato pareggio ma oggi gli attaccanti hanno avuto le polveri bagnate.

Prossimo appuntamento in” trasferta” a 100 metri dal nostro campo contro l’Alghero di mister Ballone.

CATALUNYA: CANEO – MELONE – SANNA – CAPODICI– SEQUENZA – DEPALMAS – MONTI – PORRELLO – PIRISI – GIUDICE – CATALDI – ROMANO – FERRO – OGGIANO – MARCOMINI – CARBONI – FALCHI