Catalunya – Sacra Famiglia Bianchi > 8 – 1

Dopo una settima di riflessione e di mia-culpa i piccoli atleti del Catalunya si presentano in campo per disputare la 15° giornata del campionato CSI Mini a 9.

Il Mister De Gennaro ha pensato bene di dare la giusta impostazione e motivazione alla squadra, che fin da subito si è messa a disposizione del proprio allenatore dimostrando compattezza, e spirito sportivo.

L’arbitro, assolti gli obblighi federativi, porta le squadre in campo e da inizio alla gara. E’ un altro Catalunya rispetto alla precedente partita (più determinato e meno sfortunato), subito in attacco e subito in goal per l’1 – 0.

Si susseguono i minuti e con essi anche i goal dei “piccoli catalani” che accompagnati anche dalle autoreti della squadra avversaria, fanno segnare nel tabellone del campo “Taulera” di Alghero la seguente sequenza numerica: 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8.

Per onor di cronaca si riporta solo la rete messa a segno dalla Sacra Famiglia Bianchi:

§ l’azione del goal si sviluppa con una azione di contro-piede, i “baby” attaccanti della squadra ospite si trovano subito nell’area dei giallo rossi: tiro di potenza, respinta del portiere, palla che arriva dritta ai piedi dell’attaccante “ospite” e goal……!!!!!!!

Ma sicuramente la più bella azione vista in campo è stata quella dell’arbitro, che subito dopo la fine delle gara, ha riunito tutti i giocatori per un saluto al numeroso pubblico presente sugli spalti e per una calorosa e fraterna stretta di mano tra gli atleti delle due squadre che sono uscite dal campo con un unico risultato: IL CALCIO inteso come:

• UN GIOCO PER TUTTI;

• UN GIOCO CHE RAFFORZA E SVILUPPA LA CREATIVITÀ, LA DINAMICITÀ, L’ ONESTA’,LA SEMPLICITA’, IL DIVERTIMENTO E L’AMACIZIA.

E allora???????????????????????????????? BUON CALCIO A TUTTI………………………………………….