Catalunya Rossi – Us Ossi 2001 > 15 – 0

Pomeriggio di grande felicità quello di oggi al Pallone.

Il sole che inizia a fare il proprio dovere e tanti bambini di vari colori vestiti allietano gli animi di tutti i presenti.

Quasi assopiti dal bel tepore i genitori seduti sulle gradinate stentano a rimanere svegli.
In campo però le giovani promesse, con tanta gioia, non risparmiano energie.

Prima dell’incontro valevole per il Campionato Provinciale Uisp Categoria Micro dove saranno protagonisti i piccoli del Catalunya Rossi, sul campo di via De Gasperi si è svolta una bella amichevole tra due compagini micro della scuola calcio Catalunya nella quale si sono viste ottime performance di tutti i protagonisti.

Per la cronaca è stato un incontro giocato ad alti livelli, dove i piccoli campioncini non si sono risparmiati ed hanno fatto vedere interessanti geometrie ed ottima tecnica individuale. Avanti così…

Come detto oggi il match in programma, valevole per il Campionato Provinciale Micro Uisp, è quello tra la compagine del Catalunya Rossi e la squadra del vicino paese di Ossi.

L’ampio successo dei Rossi nella partita del girone d’andata non deve far abbassare la concentrazione, altrimenti potrebbero esserci brutte sorprese.

Tuttavia già all’ingresso in campo è netta la differenza fisica tra i contendenti, tutta favore dei giovani guidati da Stefano Silanos.
I presupposti sono quelli di una partita non difficilissima, nella quale sarà necessario mettere a fuoco gli schemi e cercare il possesso palla.

Sin dal fischio d’inizio la squadra oggi capitanata da Giuseppe Pes di San Vittorio mette subito in chiaro quale sarà il tema di oggi.

Passano infatti solo pochi secondi e la partita si sblocca con un bellissimo tiro al volo di sinistro del sempre presente Flavio Sasso.

Un goal di pregevole fattura come spesso ci ha abituati il biondo centrocampista.
Da quel momento in poi grazie allo sviluppo di interessanti azioni a due tocchi, la squadra di mister Silanos va in goal quasi ogni due minuti.

L’occasione è propizia per far ruotare tutti i giocatori nei vari ruoli tutti e fare esperienza in zone del campo non molto familiari.

Per la cronaca oggi vanno a segno pressoché tutti i componenti la rosa. I soliti Pes di San Vittorio, Gabelloni, Sasso. Ma oggi hanno assaporato la gioia del goal anche Oliver Caria, Diego Ara (triplete) e udite udite il mitico “Storari” Rossano che avuta licenza di lasciare i pali della porta, ha gioito per un goal da vero puntero.

Da segnalare poi l’ottimo esordio di Francesco Sanna, classe 2007, che non ha mostrato nessun timore reverenziale nei confronti dei più vecchi compagni.

Anche il funghetto biondo è sulla buona strada.
Tutto al papà.

La partita finisce con un punteggio che non ricordiamo bene (forse 15-0).

Oggi però era importante mantenere alta la condizione in attesa dell’impegnativo finale di campionato.

Alè catalunya !!