Che la giornata non promettesse bene lo si era capito da subito. Convinti di godersi una bella partita e approfittare del tepore primaverile i baldanzosi genitori hanno avuto una cocente delusione.
Ormai vestiti di leggeri giubbini e chiari pantaloni, frutto di faticosi cambi di stagione dei monopolizzati armadi coniugali, i supporters in tribuna hanno subito un freddo siberiano che da tempo non si presentava nel mese di Aprile.
Si sono improvvisati balletti e saltelli per riscaldare gli ibernati corpi. Intanto però in campo i campioni in maglia rossonera non si fanno intimorire da qualche grado in meno e scendono in campo pronti a dare filo da torcere agli amici arrivati da Ossi.
In campo da subito: Rossano, Spirito, Ara, Caria, Sasso, Sanna, Nemore. La partita si avvia sui giusti binari. I nostri piccoli campioni attuano un pressing continuo e sfoderano ottime trame di gioco. Il più pericoloso è Sanna che tira tre volte verso la porta avversaria, ma la mira non è delle migliori.
La palla finisce alta. L’Ossese non ci sta ribatte pericolosamente e passa due volte prima della pausa . Al rientro in campo, vista la qualità ed il fisico degli avversari è subito chiaro che sarà un secondo tempo di grande sacrificio. Sono Flavio Sasso insieme a Meloni e Ara che a centrocampo fanno il solito filtro, in difesa i super Caria, Ara e Spirito sono chiamati ad un grandissimo lavoro.
Andrea Nemore si danna l’anima cercando di lanciare le punte Gabelloni e Pes di San Vittorio. I nostri tengono bene per quasi 10 minuti, quando per un tiro sotto l’incrocio dei pali l’Ossese passa ancora. La partita è abbastanza equilibrata e i diavoletti ribattono azione su azione.
Ma la maggiore precisione al tiro, consente alla squadra di Ossi di passare per ben 4volte. Ma l’orgoglio catalano rinasce grazie all’asse Sasso-Gabelloni. E’ infatti il moto perpetuo biondo crinito che recupera palla al centrocampo e s’invola in una serpentina lodevole. Superati tre avversari scarica intelligentemente per il Bomber Gabelloni che con la freddezza del grande campione la butta dentro.
Ad allora vai col coro: Oh mamma mamma mamma….sai perché mi batte il corazon…ho visto Gabelloni ho visto Gabelloni…eh mamma’ innamorato so’!!! Qualcuno dalla tribuna, in palese conflitto d’interesse urla “ bravoooo Flaviooo”.
Al vincitore del nuovo concorso “chi è stato” sarà offerto un caffè al chiosco del pallone. A noi basta questo per divertirci!! Alla prossima avvincente puntata de “il magico mondo dei piccoli campioni giallorossoneri classe 2005”. Non perdetela.
Devi accedere per postare un commento.